Sabato 19 settembre, manifestazione nazionale per la libertá d’informazione

Condividi su i tuoi canali:

None

C’è  ancora  tempo per prenotare il viaggio in pullman per partecipare alla manifestazione  di  sabato  prossimo  19  settembre  a  Roma per la libertà d’informazione.

Sindacati,   partiti,  e  associazioni  modenesi  che  hanno  aderito  alla manifestazione indetta dalla Federazione nazionale della stampa, invitano i cittadini a partecipare e a prenotare il loro viaggio a Roma contattando le sedi  Cgil  (059/326243),  Arci  (059/2924701)  e  del  Partito Democratico (059/899888). Ad ogni partecipante è richiesto un contributo individuale di 15  euro a copertura delle spese di trasporto. I pullman partono alle ore 9 dalla  Stazione  delle  Autocorriere di Carpi e, successivamente, da Modena alle ore 9.30 in piazzale Primo Maggio. 

La società di civile di Modena si mobilita per dare il suo contributo per la libertà di comunicazione e informazione in Italia. Anpi, Arci, Cgil, Uil, Partito Democratico, Sinistra per Modena, Italia dei Valori, Partito Socialista di Modena, Partito dei Comunisti Italiani, Rifondazione Comunista, Verdi, hanno perciò sostenuto l’iniziativa promossa dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana in risposta al periodo di iniziative giudiziarie del Presidente del Consiglio contro i quotidiani “Repubblica” e “l’Unità” e contro il durissimo attacco del “Giornale” al direttore dell’”Avvenire” che ha scelto di dimettersi dall’incarico.

L’appuntamento di sabato pomeriggio a Roma (la manifestazione è prevista per le ore 16) invierà un chiaro messaggio della società civile e della sua posizione a difesa dalla libertà di informazione.

 

Federica_Pinelli.CGILER@er.cgil.it

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Amici della Musica di Modena

CONCERTI D’OGGI Domenica 11 dicembre – ore 17:00 Modena – Hangar Rosso Tiepido DUO PIANISTICO SCHIAVO-MARCHEGIANI Marco Schiavo – pianoforte Sergio Marchegiani – pianoforte Musiche