S.Prospero, riaperta dopo i lavori la biblioteca

Condividi su i tuoi canali:

None

 

S.Prospero, riaperta dopo i lavori la biblioteca

Borghi: ”nuovi servizi, centro di incontro e cultura”

 

«La biblioteca comunale ritorna a funzionare a pieno regime come centro di aggregazione e cultura a servizio di tutta la comunità. La riapriamo più bella e con nuovi servizi per offrire maggiori opportunità ai cittadini, soprattutto ai giovani».

Lo ha affermato il sindaco di S.Prospero Sauro Borghi inaugurando, sabato 30 settembre, alla presenza di numerosi cittadini, la biblioteca comunale che in questi ultimi cinque anni, dal sisma del 2012, ha ospitato gli uffici comunali a causa dell’inagibilità della sede del Comune (all’interno era rimasta aperta solo una saletta per il prestito dei libri) .

Dopo la riapertura nei mesi scorsi della sede comunale, sulla struttura di via Chiletti 6 sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione e ammodernamento con un investimento di oltre 40 mila euro che hanno consentito non solo di riaprire la biblioteca, ma anche di ampliare i servizi, con una nuova sala musica e lo spazio  ludoteca, e riprendere a pieno ritmo la programmazione delle attività culturali.

In occasione della riapertura della biblioteca anche domenica 1 ottobre sono in programma diverse iniziative con letture, animazioni e giochi per bambini.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per