In risposta all’interpellanza presentata dal senatore Giovanardi il consigliere regionale Palma Costi ha rilasciato la seguente dichiarazione.
“Ognuno sceglie liberamente di impegnarsi nelle battaglie che reputa più vicine ai propri valori. Detto questo, resta davvero singolare la posizione del senatore Giovanardi che continua imperterrito a battersi per permettere a ERS di costruire il deposito per lo stoccaggio del gas a Rivara, al centro della zona così pesantemente colpita dal terremoto.
Non contento dei comunicati stampa ha scritto e firmato – insieme ai colleghi del centrodestra Filippo Berselli, Giampaolo Bettamio e Massimo Palmizio – una interrogazione al Governo, per provare a convincerlo a innestare la retromarcia e concedere i permessi necessari ad ERS per compiere trivellazioni e verifiche per costruire il deposito.
Al di là di ogni considerazione politica, dovrebbe essere sufficiente il buon senso per far capire che la popolazione della nostra Bassa meriterebbe almeno su questo tema di essere lasciata in pace. Con tutto quello che è successo nelle ultime settimane, chi potrebbe – infatti – definire ‘sicuro’ quel territorio?
Ad un rappresentante desideroso di rendersi utile non manca certo in questi giorni il lavoro. La nostra terra, le nostre comunità, le famiglie e le imprese sono state così duramente colpite da aver bisogno del sostegno di tutti. È davvero triste che in questo quadro un senatore preferisca impegnarsi per una multinazionale inglese piuttosto che per il proprio territorio”.
Ufficio stampa Palma Costi