Rivara e lo stoccaggio del gas

Condividi su i tuoi canali:

None

Una commisssione scientifica con un rappresentante del CODACONS 

 

Il CODACONS ha incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sen. Carlo Giovanardi per la notissima vicenda dello stoccaggio del gas a Rivara di San Felice.

L’intento del CODACONS era di ottenere, come ha ottenuto, la costituzione di una commissione paritetica, per un confronto scientifico. All’interno della commissione è stabilita la presenza di un esperto nominato dal CODACONS.

Il CODACONS, subito dopo le elezioni, per evitare speculazioni politiche, ne discuterà la scelta insieme ai cittadini.

Abbiamo quindi ottenuto che non si parlerà più di stoccaggio in profondità del gas, senza che il risultato del lavoro della “commissione”, lo abbia ritenuto certamente privo di rischi per la popolazione residente.

Nel frattempo, naturalmente, resta attiva la procedura da parte del CODACONS in merito alla valutazione delle locali abitazioni. Valutazione atta a documentare una eventuale riduzione del valore delle case stesse e conseguente risarcimento dei danni subiti.

 

  Il  v. Presidente Regionale CODACONS

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.