RIQUALIFICAZIONE DEL COMPARTO EX CONSORZIO AGRARIO

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

La Giunta di sinistra aveva bloccato il comparto dell’ex consorzio agrario per oltre 15 anni, mantenendo inalterata la decisione di consentire un solo supermercato; un  blocco del piano regolatore a vantaggio di Lega Coop.

La situazione era insostenibile e finalmente il precedente  assessore Giacobazzi, perfettamente in linea con quanto noi andavamo chiedendo da anni,  propose e fece approvare la divisione dell’area, lasciando a ciascuno degli interlocutori la possibilità di presentare proposte di edificabilità in proporzione alla superficie dell’area di proprietà.

Sono passati 5 anni; finalmente faticosamente l’amministrazione comunale ha raggiunto un accordo di massima su come sistemare l’edificabilità, prevedendo il supermercato Esselunga un certo numero di abitazioni e dei servizi pubblici.

Senza entrare nel merito ritengo che sia giunto il momento di chiudere il più rapidamente possibile la situazione, approvare la variante, il progetto, partire con i lavori edili e recuperare quell’ampia area della città di Modena eliminando il degrado vergogno finora visto e consentito.

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fndazione Modena Arti Visive

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBREMostre, eventi, visite guidate e laboratori.Ecco quali sono e come per partecipare. Sabato 8 e domenica 9 ottobre ingresso libero a tutte le mostrein

Appuntamenti del mese di Ottobre  Appuntamenti del weekendDiamoci una mossa: sosteniamo l’allattamento – sede di FormigineSabato 1 Ottobre dalle ore 9.45 – In occasione della settimana mondiale dell’allattamento verrà