Rinnovo e potenziamento sulla rete idrica di Formigine

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

IMPORTANTI RINNOVI SULLA RETE IDRICA DI FORMIGINE

Saranno avviati interventi per la sostituzione di oltre 1 km di tubature in quattro zone diverse del territorio comunale

 

 

Hera, in accordo con l’Amministrazione comunale, sta svolgendo importanti lavori di rinnovo e potenziamento sulla rete idrica di Formigine. Si tratta di interventi che hanno lo scopo di rendere la rete e il servizio ancora più affidabili, proseguendo il piano già avviato nel 2013, che ha visto rinnovi importanti nelle vie Zanasi, Carso e Monte Sabotino a Casinalbo e in via Cimabue e in viale dello Sport a Formigine, dove i lavori saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico. Complessivamente, sarà rinnovato oltre 1 km. di condotte. “Si tratta di significativi interventi di rinnovo delle rete acquedottistica, condotti in accordo con il Comune – spiega il Sindaco Franco Richeldi – che testimoniano un’alta attenzione verso la qualità del servizio come ormai da tempo avevamo richiesto al gestore e che potranno superare alcune delle maggiori criticità per quanto concerne la rete comunale. Porremo inoltre il massimo riguardo affinchè i disagi inevitabili dovuti all’apertura di questi cantieri, siano il più possibile limitati”.

Gli interventi riguarderanno via della Vite a Casinalbo, dove i tecnici Hera provvederanno al rinnovo di 215 metri di condotte. L’intervento avrà la durata di circa 40 giorni e comporterà l’istituzione di un senso unico alternato per alcuni giorni in via Stradella.

Inizieranno poi i lavori in piazza Brodolini a Formigine, che interesseranno anche l’incrocio con via Mazzini, dove saranno rinnovati 195 metri di condotte idriche. L’intervento durerà circa 70 giorni e comporterà il divieto di sosta e il senso unico alternato nelle zone interessate dal cantiere. Successivamente nell’area si attuerà il piano di riqualificazione già deliberato.

A seguire, Hera interverrà in via Spezzani a Magreta per il rinnovo di 195 metri di condotte. I lavori avranno la durata di circa 2 mesi.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...