‘Riforma vitalizi Emilia Romagna, proposta pretestuosa e demagogica

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

 

Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli: ‘Ci sono ragioni tecniche, politiche e di buon senso per non aderire alla richiesta dei 5 Stelle’

 

 

“”I vitalizi in Regione Emilia Romagna sono già stati aboliti e quelli degli ex consiglieri sono stati riformati nel 2017: la proposta dei 5 Stelle di agire retroattivamente è demagogica e pretestuosa””. Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli spiega il no di Forza Italia al recente emendamento all’assestamento di bilancio presentato dal Movimento 5 Stelle. 
“”Ci sono ragioni tecniche, politiche e di buon senso per non aderire a quella richiesta – afferma Galli -. Innanzitutto il parallelo con quanto deciso dalla Camera dei Deputati è tecnicamente fuori luogo: nel nostro caso servirebbe infatti una legge regionale, non basta una delibera dell’Ufficio di presidenza come teorizzato dai 5 Stelle. Dal punto di vista politico poi mi assumo la responsabilità di spiegare, a dispetto dell’ondata populista e a costo di apparire impopolare, che la politica ha un costo e anche cancellare i fondi, come è stato fatto in Regione, invece che punire chi li usò in modo sbagliato, è stato un errore. Si è gettato il bambino con l’acqua sporca e ne pagheranno tutti le conseguenze: di questo passo si arriva alla deriva, già esplicitata dal leader grillino, di abolire il Parlamento perchè troppo costoso””.
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...