RICOSTRUIAMO LA SINISTRA “ARTICOLO UNO-MDP” IN FESTA

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Migrazioni e lavoro con Ricciatti e D’Attorre

Sabato 9 settembre spazio Panarock, Spilamberto

 

 

 

Comunicato stampa 9 settembre 2017

 

 

Una Festa popolare con politica, cucina e musica per riunire il popolo della sinistra modenese. ‘Ricostruiamo la sinistra’ a Spilamberto dall’8 al 10 settembre, in Strada Ponte Marianna 35, è la prima festa provinciale di Articolo UNO-MDP Modena, inaugurata ieri sera con il co-coordinatore nazionale Articolo UNO-MDP, Enrico Rossi.

 

La festa è per tutti e tutte noi un’occasione di dibattito e confronto politico su temi d’interesse locale e nazionale, e, come la tradizione delle feste popolari emiliane ci ha insegnato, anche un momento di convivialità e divertimento con buon cibo e ottima musica, per riunire quel popolo di sinistra che ha voglia di partecipare direttamente alla formazione di una sinistra inedita e riformista, candidata a un governo di cambiamento del Paese.

 

Il programma di sabato 9 settembre apre alle ore 18,30 con l’iniziativa “”Nati sotto lo stesso cielo: il fenomeno delle migrazioni e le politiche d’integrazione“”, un confronto su tematiche di stringente attualità a cui si aggiunge un ospite inedito fino ad oraSergio Briguglio, dell’agenzia di stampa ‘Stranieri in Italia’, che inquadrerà il fenomeno a livello nazionale dialogando con Lara Ricciatti, deputata Articolo UNO-MDP e con il Consigliere comunale del nuovo gruppo congiunto Articolo UNO-MDP/Per Me Modena Memi Campana.

Coordina Camilla Scarpa. 

 

Alle ore 21,00 il dibattito prosegue incentrandosi sul lavoro con l’iniziativa “”L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo“” che vedrà sul palco Rosa Fioravante, redattrice di ItalianiEuropei; Tania Scacchetti, segreteria nazionale CGIL; Alfredo D’Attorre, deputato Articolo UNO-MDP.

Coordina Pietro Spataro, già vicedirettore del L’Unità e direttore di Striscia Rossa.

 

La chiusura della serata è riservata al concerto beat con musica anni ’60-’70 degli Acqua Brillante. 

 

Durante la serata sarà possibile aderire ad Articolo UNO-MDP.

Apertura del “Ristorante dell’Uguaglianza” e del “Bar della Pace” alle ore 19,00 con offerta di menù tradizionale emiliano: primi, secondi, contorni, gnocco, tigelle e affettati, a prezzi popolari.

 

http://www.articolo1modena.it/ricostruiamo-la-sinistra-migrazioni-lavoro-9-settembre/

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

“Come ti liquido la Slepoj !”

La prematura scomparsa della psicologa, scrittrice, giornalista Vera Slepoj, ha destato sorpresa e cordoglio ma c’è anche chi l’ha citata solo per il giudizio negativo

I Lions a favore del volontariato

A conclusione dell’anno lionistico 2023/2024, il Lions Club Modena Estense, congiuntamente al Lions Modena Romanica, hanno erogato un contributo di Euro 8.000,00 a favore della