Quousque tandem abutere…

Condividi su i tuoi canali:

None

Leggo sulla prima pagina de “il Giornale” del 09 marzo 2010, sotto il titolone “Firme in Lombardia, ecco le prove della vergogna”, un raffronto fra le schede ritenute valide o invalidate a seconda dello schieramento di provenienza.

Ho guardato a lungo cercando di capire perché non credevo ai miei occhi. Poi ho pensato che “il Giornale”, noto per essere un quotidiano inattendibile e faziosamente governativo, abbia artatamente costruito un fotomontaggio per ingannare il popolo e l’inclita.

Se così fosse si tratterebbe di un’operazione infame, ignobile, e il direttore V. Feltri dovrebbe essere incriminato e incarcerato per avere diffuso notizie false e tendenziose in un momento tanto delicato come quello che stiamo vivendo.

Esiste tuttavia anche un’altra possibilità, seppure sia estremamente remota: “il Giornale” ha pubblicato una notizia autentica.

Se così fosse, ripeto è un fatto estremamente improbabile, che cosa avrebbero da dire tutti coloro che hanno scritto, firmato e detto proclami indignati e sarcastici sulle voluttà di partecipare al voto del PDL, sul rispetto delle regole ecc. ecc.?

Ma, soprattutto,  chi lo ha compiuto avrebbe eseguito un atto ancor più infame, ancor più ignobile di quello ipotizzato per “il Giornale”, in quanto commesso da chi è pagato per essere arbitro imparziale.

Ora mi chiedo: l’incriminazione con conseguente incarcerazione di codesti infedeli impiegati statali, per un crimine ben più grave della diffusione di notizie false e tendenziose, ce lo dobbiamo aspettare, oppure, appartenendo i suddetti signori alla “ultracasta di intoccabili superbramini”, anche questa volta tratteranno i cittadini come un branco di imbecilli? Ancora una volta dovremo assistere all’infame teatrino … ricordate quel detto latino “quis custodet custodes?”. Per restare in tema e concludo: Quousque tandem abutere patientia nostra?

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Entomodena Incontri

 Gruppo Modenese di Scienze Naturali aps, Strada Morane, 361, Modenawww.entomodena.com