Quale e’ la valutazione del comune di Modena su Equitalia?

Condividi su i tuoi canali:

None

Sono ormai centinaia i Comuni che stanno mettendo in dubbio se mantenere Equitalia come agente della riscossione dei tributi, ultimo in ordine di tempo quello di Sassuolo dell’amico Caselli.

Le valutazioni ed i dubbi si riconducono in genere al metodo di assoluta rigidità e di non proporzionalità tra il mancato pagamento e la reazione, che ha comportato in diverse zone d’Italia gravi e anche drammatiche conseguenze nei soggetti colpiti dalla cartella di riscossione.

LEGA MODErNA era già intervenuta in passato per chiedere una revisione del metodo di riscossione, in un momento economico in cui chiunque può incorrere in una sanzione, anche lieve, senza disporre immediatamente della liquidità.

Già immaginiamo con orrore cosa avverrà con la stangata IMU…

Non ci risulta che in questi mesi il nostro appello sia stato accolto; per questo chiediamo che l’amministrazione si esprima chiaramente sul mantenimento del contratto o su un eventuale recesso dallo stesso, assumendosi le responsabilità della scelta.

 

Nicola Rossi  e Walter Bianchini LEGA MODErNA

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire