Provincia Mo: 800 mila euro per sostenere i laboratori nelle scuole materne

Condividi su i tuoi canali:

None

Le scuole materne statali, comunali e private convenzionate modenesi potranno contare su contributi regionali pari a oltre 650 mila euro per promuovere progetti come l’insegnamento dell’inglese, i laboratori di arte e musica e sull’educazione interculturale.

La destinazione dei fondi è stata decisa nei giorni scorsi dalla Provincia sulla base di un bando uscito nel luglio scorso; beneficiari saranno i Comuni e le Unioni, gli istituti comprensivi, associazioni e cooperative sociali che gestiscono scuole materne.

A queste risorse si aggiungono oltre 150 mila euro che sono stati assegnati alla Federazione italiana scuole materne (Fism) di Modena per il coordinamento pedagogico nelle scuole d’infanzia paritarie.

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.