Protezione civile. Fi chiede chiarimenti sui bilanci delle singole organizzazioni di volontariato

Condividi su i tuoi canali:

None

In un’interrogazione, in particolare, si chiede l’intervento del governo regionale per ridurre i costi di gestione del sistema, partendo dalla razionalizzazione delle spese di funzionamento delle varie sedi
 

Con un’interrogazione Forza Italia chiede l’intervento del governo regionale per ridurre i costi di gestione del sistema di protezione civile regionale, partendo dalla razionalizzazione delle spese di funzionamento delle varie sedi.

Forza Italia, in particolare, chiede chiarimenti in merito ai bilanci delle singole organizzazioni di volontariato convenzionate, che risulterebbero – si rimarca – molto diversi tra loro. Oltre a informazioni sulla gestione e sul potenziamento della colonna mobile e sull’utilizzo, in diverse organizzazioni, di collaboratori retribuiti (dalla stessa Regione Emilia-Romagna).

Con il piano operativo per il 2018, si legge nell’atto ispettivo, la Regione ha stanziato, per finanziare il sistema di protezione civile, quasi 1,7 milioni di euro, di cui 974mila euro per la gestione delle attività di volontariato e 574mila euro per le spese collegate alla colonna regionale.

(Cristian Casali)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.