Proseguono gli appuntamenti del FabLab Junior a Casa Corsini

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Laboratori Steam Education: programma 15-18 settembre

 

 

Continuano i laboratori ‘Steam Education’ del FabLab Junior, nella struttura di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano (via Statale 83), sostenute anche da Fondazione Modena. Le attività sono sempre gratuite, e rivolte a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Rimane obbligatoria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@casacorsini.mo.it dato il numero limitato di posti (max 6 partecipanti). Ed è inoltre necessario indossare la mascherina.

 

 

Ecco la programmazione dal 15 al 18 settembre 2020. Tutte le settimane usciranno le attività della settimana successiva.

Martedì 15 dalle 17.00 alle 18.00 – Giochiamo con Light-bot: Code Hour (9-14 anni)

Light-bot è un puzzle game, le sue meccaniche di gioco richiedono l’uso della logica di programmazione per risolvere più livelli. Giocando con robot e tessere i ragazzi impareranno concetti informatici legati al Coding.

 

Mercoledì 16 dalle 17.00 alle 18.00 – Sfide di coding con Ozobot (6-9 anni)

Giochiamo con Ozoblockly e Ozobot per risolvere enigmi semplici sfide!

 

Giovedì 17 dalle 17.00 alle 18.00 – Toontastic 3D: crea un cartone animato! (6-9 anni)

Un laboratorio per imparare a disegnare e creare video-racconti animati basati sulla fantasia attraverso un App che ci permetterà di spostare oggetti, azionarne degli altri, registrare la voce e creare i personaggi.

 

Venerdì 18 dalle 17.00 alle 18.00 – Musica e programmazione con Sonic Pi (9-14 anni)

Utilizzeremo il programma Sonic Pi per fare musica e imparare il live coding, una pratica di improvvisazione in cui il codice sorgente viene scritto o modificato durante una performance.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

VISIT CASTELVETRO!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Oh che bel Castello! In versi…Domenica 26 MarzoPiazza Roma, 5 Castelvetro di Modenaore 11.00 Passeggiata storico-culturale nel borgo antico di

Sciroppo di teatro

Si avvia alla conclusione l’edizione 2023 Sciroppo di teatro, il progetto di welfare culturale di ATER Fondazione. Bambini e famiglie a teatro con i voucher