Proseguono gli appuntamenti del FabLab Junior a Casa Corsini

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Laboratori Steam Education: programma 15-18 settembre

 

 

Continuano i laboratori ‘Steam Education’ del FabLab Junior, nella struttura di Casa Corsini a Spezzano di Fiorano (via Statale 83), sostenute anche da Fondazione Modena. Le attività sono sempre gratuite, e rivolte a ragazzi dai 6 ai 14 anni. Rimane obbligatoria l’iscrizione via mail all’indirizzo info@casacorsini.mo.it dato il numero limitato di posti (max 6 partecipanti). Ed è inoltre necessario indossare la mascherina.

 

 

Ecco la programmazione dal 15 al 18 settembre 2020. Tutte le settimane usciranno le attività della settimana successiva.

Martedì 15 dalle 17.00 alle 18.00 – Giochiamo con Light-bot: Code Hour (9-14 anni)

Light-bot è un puzzle game, le sue meccaniche di gioco richiedono l’uso della logica di programmazione per risolvere più livelli. Giocando con robot e tessere i ragazzi impareranno concetti informatici legati al Coding.

 

Mercoledì 16 dalle 17.00 alle 18.00 – Sfide di coding con Ozobot (6-9 anni)

Giochiamo con Ozoblockly e Ozobot per risolvere enigmi semplici sfide!

 

Giovedì 17 dalle 17.00 alle 18.00 – Toontastic 3D: crea un cartone animato! (6-9 anni)

Un laboratorio per imparare a disegnare e creare video-racconti animati basati sulla fantasia attraverso un App che ci permetterà di spostare oggetti, azionarne degli altri, registrare la voce e creare i personaggi.

 

Venerdì 18 dalle 17.00 alle 18.00 – Musica e programmazione con Sonic Pi (9-14 anni)

Utilizzeremo il programma Sonic Pi per fare musica e imparare il live coding, una pratica di improvvisazione in cui il codice sorgente viene scritto o modificato durante una performance.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Educare in tempo di crisi

Conferenza del professor Gianpaolo Anderlini al BLA di Fiorano Modenese Giovedì 29 febbraio 2024 il terzo incontro del ciclo 2024 di incontri organizzati dal liceo Formiggini,