Promo e il Palatipico

Condividi su i tuoi canali:

None

Ho diverse perplessità sul Palatipico. Primo perchè è un operazione già decisa che il consiglio si trova a ratificare. Non tanto e solo perchè, come dice il sindaco, si è cambiata idea sulla presenza e consistenza (ora 2,49 e diverrà10%) del Comune in Promo ma, quanto al conferimento di 3370 mq di terreno ora verde, del valore di 900.000€ per consentire la costruzione di un ulteriore capannone per deposito oltre ad un parcheggio di 3300 mq.
Il lavoro è importante per tutti ed anche le produzioni tipiche locali sono importanti e devono essere aiutate e valorizzate. Non è per dire sempre no ed uccidere l’economia ma per spingere un economia sostenibile. Bisognava solo valutare attentamente se davvero necessario ancora costruire ed aggiungere cemento e asfalto a quello esistente o invece valutare se trovare nell’esistente, in zona, la disponibilità.
Inoltre, da quello che si comprende dalla presentazione del progetto di massima, la costruzione sarà realizzata in modo più economico visto le  disponibilità. Quindi alla fine ne perderà la qualità architettonica del fabbricato e del paesaggio. Il tutto da farsi subito in fretta e furia, funzionale all’Expo 2015. Cosi si dice.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini L’Amministrazione comunale conferma il suo sostegno all’accessibilità delle famiglie fioranesi ai servizi educativi

Raccontare la classica

Quarta edizione di ‘’RACCONTARE LA CLASSICA’’ sabato 25 marzo alle ore 17.00 all’Auditorium Bertoli di Sassuolo. Il Circolo ricreativo e culturale Amici della Lirica è