Prevenire è sempre meglio

Condividi su i tuoi canali:

None

Si parla tanto di tumori, di ricerca, di famiglie che vivono angosce terribili nel vedere i propri cari combattere queste malattie, di gente disperata in cerca di assistenza, di ultimi giorni spesi nella speranza di una cura che ridia la salute persa.

Quante volte abbiamo ascoltato, letto di storie di vita in agonia o purtroppo, quanti di noi hanno potuto toccare con mano che la salute è un bene prezioso, ebbene, in questi giorni, mi sono imbattuta in un testo che tratta dei metalli pesanti  e del pericolo che corriamo nel contenerli. C è una distinzione fra avvelenamento e intossicazione, nel primo caso il danno che ne subiamo è evidente nel giro di breve, nel secondo caso, è un lento sommarsi di ciò che mangiamo, respiriamo, che tocchiamo che ci intossica e ci fa male.

Capire quanto abbiamo in corpo e in che quantità è possibile facendo un test che si chiama mineralogramma il quale ci potrebbe permettere di prendere provvedimenti forse in tempo utile, modificando il nostro stile di vita e chiedendo che la tutela all’ambiente, all’acqua e all’aria siano concrete e di primaria importanza.

Ricordiamoci che siamo mammiferi, che quello che fa male a noi, fa male anche a tutta la nostra specie ed anche alle altre.

Abbiamo tutti occhi, naso, gola cuore e polmoni, tutti viviamo per quello che madre terra ci ha generosamente concesso e che ciò che contamina l’acqua, l’aria e la terra contamina anche noi.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli Giovedì 8 DicembreCastelvetro di Modena Con il Mercatino Natalizio dell’enogastronomia e dell’artigianato si apre la

DA DOMANI SASSUOLO ACCENDE IL NATALE

Come da tradizione domani, 8 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione, a Sassuolo inizia ufficialmente il periodo di avvicinamento al Natale con l’accensione delle luminarie in tutto

“Misteri e Magie in galleria”

Domenica 11 dicembre ultimo appuntamento con la rassegna di animazioni per bambini Nuova tappa della rassegna dedicata ai bambini che si svolge al Castello di