Premiazione concorso “EnergETICAmente”,

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

CONCORSO “ENERGETICAMENTE”, I PREMI ALLE CLASSI

Giovedì 28 novembre, alle 16.30 la cerimonia di consegna nella sala del Vecchio consiglio in Municipio alla presenza degli assessori Simona Arletti e Adriana Querze’

Giovedi 28 novembre, alle 16.30, nella sala del Vecchio consiglio in Municipio saranno consegnati i premi alle scuole vincitrici del concorso “EnergETICAmente”, creato nell’ambito del progetto europeo “Imagine. Low Energy Cities”.

Numerosi i progetti presentati per la “Modena del 2050” immaginata dagli studenti con disegni, video e progetti multimediali.

Per le scuole primarie saranno premiate la 5B: della Madonna Pellegrina e la scuola Palestrina.

Tra le scuole medie sono risultate vincitrici la 1I della scuola Calvino e la 1D delle Carducci-Sola. Menzione speciale al gruppo della 3D delle Carducci-Sola.

I premi per le scuole superiori sono stati assegnati alla classi 2G, 2E, 2H e alla 2F, tutte dell’ istituto Enrico Fermi.

Cinque le aree tematiche su cui le classi potevano lavorare: energia e acqua; mobilità e trasporti; edifici e pianificazione urbana; rifiuti; salute e benessere.

La commissione di valutazione, composta da educatori, tecnici e ricercatori, ha selezionato i progetti in base all’ inventiva e alla fantasia per la sezione riservata alle scuole elementari, più coinvolgente per le scuole medie e più innovativo per le scuole superiori.

Il progetto “Imagine. Low Energy Cities” è finanziato dalla Commissione europea nell’ambito del programma Interreg IVC. Il Comune di Modena partecipa insieme a Energy cities di Besançon , Lille (Francia), Monaco , H. C Universitat di  Amburgo (Germania), Dobrich (Bulgaria), Milton Keynes (Gran Bretagna), Odense (Danimarca), Bistrita (Romania), Figueres (Spagna).

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti l’assessore all’Ambiente Simona Arletti, l’assessore all’istruzione Adriana Querzè ed il dirigente responsabile del progetto Imagine Alessandro Pelligra.

Tutti i nomi dei vincitori sono visibili sul sito www.comune.modena.it/imag

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ripensare il turismo  futuro

La tragedia della Marmolada lascia  sgomenti e annichiliti, per la gravità del bilancio che si va aggravando di ora in ora, con due cordate di

Riflessioni sull’aborto

La decisione della Corte suprema statunitense di lasciare ad ogni stato dell’Unione la libertà di legiferare sul diritto all’aborto, ha riportato in prima pagina un