PREFINALE DI SABATO 25 MARZO AL TEATRO FABBRI DI VIGNOLA

Condividi su i tuoi canali:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su whatsapp
None

PREFINALE DI SABATO 25 MARZO AL TEATRO FABBRI DI VIGNOLA

Grande successo per la 1^ Prefinale del Festival Cabaret Emergente che è andata in scena Sabato 25 Marzo al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola (Modena), dalla quale sono scaturiti i primi 3 Finalisti della 24^ edizione. Sono:

La COMPAGNIA DUE X UNO CINQUE da TORINO composta da Marco De Martin, Claudio De Bernardi, Ettore Pastena, Wania Waibel e Lisa Gaffo. I 5 hanno conquistato il numeroso pubblico presente e la Giuria con il loro Teatro di movimento, interpretando Dante con le parole e con i gesti. Bravissimi.

ANDREA CASONI da REGGIO EMILIA che ha parlato dei vegani, ottenendo una vera e propria ovazione dalla platea del teatro. Davvero esilarante.

A sorpresa si è aggiudicato un posto per la Finale (in programma martedì 23 maggio al Teatro Storchi di Modena) anche MARCO VENTURA da GENOVA,  nel ruolo del comico triste, con racconti di vita vissuta. Quasi un ossimoro, ma certamente un’idea vincente. 

Non ce l’hanno fatta ma sono stati molto apprezzati LUCA BRUNO da NAPOLI, il DUO GLI INCOMPATIBILI da BRESCIA, MASSIMILIANO CIMINO da NAPOLI PAOLO RANGHINO da VERCELLI. 

Ancora in sospeso invece il destino di PIER PAOLO PEDERZINI  da BOLOGNA nel ruolo del frate che improvvisa le rime, il quale si è classificato al 4° posto e spera in un ripescaggio. La platea ha manifestato con entusiasmo il desiderio di vederlo al Teatro Storchi. Dato l’altissimo livello qualitativo emerso, la Giuria sta infatti pensando di estendere a 7 il numero dei Finalisti. Quindi Pederzini se la dovrà vedere con il 4° classificato della 2^ Prefinale che si terrà Domenica 2 Aprile sempre al Teatro Fabbri di Vignola.

Risate a non finire e ovazioni per i 3 Ospiti della serata: Christian Cappellone straordinaro nelle inedite imitazioni di Zucchero e di Gaetano Curreri; Gian Piero Sterpi divertentissimo nella caratterizzazione del Pensionato e Andrea Ferrari, nei panni del Notaio che ha proposto un nuovo sketch e una nuova canzone ottenendo un vero e proprio trionfo. 

Davvero una serata riuscita, condotta da Riccardo Benini, per un Festival dal successo sempre in ascesa.
 
Il Festival Cabaret Emergente 2017, organizzato con il Patrocinio del COMUNE DI MODENA, COMUNE DI VIGNOLA, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI MODENA è realizzato grazie all’indispensabile sostegno di GRUPPO CREMONINI, BANCA MEDIOLANUM FAMILY BANKER OFFICE VIGNOLA, STUDIO APPARI, BPER BANCA, CIMONE PURE EMOTION, TRANSMEC GROUP, MODENA RADIO CITY,  TRC’.

Foto primi 3 Prefinalisti FCE 2017 con Riccardo Benini.
 

Costanza Corno per Riccardo BeniniFestival Cabaret Emergente Modena
Riccardo BeniniVia Rainusso, 13041124 Modena (Italy)tel +39 059 331355Skype: riccardobeniniP.I. 01671950366C.F. BNNRCR60C02F257Zwww.riccardobenini.itTwitter: @benini_info

 

foto primi 3 Prefinalisti… (79 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...