PRECISAZIONI SULLA TARI

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

Scadrà il prossimo 30 giugno l’acconto della Tassa sui Rifiuti, Tari, calcolato nella misura del 60% dell’imposta dovuta. Non si tratta di una data perentoria, anche tenuto conto del fatto che i bollettini stanno arrivando nelle abitazioni in questi giorni: il pagamento con qualche giorno di ritardo non comporta alcuna sanzione.

Si fa presente, inoltre, che, se l’importo dovuto supera i 120 €, i cittadini in difficoltà possono richiedere la dilazione dell’acconto fino a tre rate con scadenza 30 giugno, 31 luglio e 31 agosto; gli uffici valuteranno la dilazione fino a tre rate anche nel caso di importi inferiori per specifici casi di difficoltà.

Gli interessati possono presentare richiesta direttamente presso gli uffici del Servizio Entrate e Patrimonio del Comune di Sassuolo dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 18 nella giornata del giovedì.

 

“La possibilità di ottenere una dilazione fino a tre rate dell’acconto – chiarisce il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – c’è sempre stata ma non è stata indicata nelle lettere inviate a casa. C’è stato un evidente errore di comunicazione, del quale mi assumo la responsabilità e per il quale chiedo scusa ai cittadini perché non si può dare per scontata la conoscenza di certi meccanismi e certe possibilità. Per il futuro – conclude il Sindaco – cercheremo di migliorare il caso specifico e non solo, perché il rapporto tra Amministrazione e cittadini deve sempre migliorare e non può assolutamente rimanere su un piano burocratico”

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

DA OGGI LE NUOVE MISURE ANTISMOG

Entrano in vigore anche a Sassuolo, come nelle restanti realtà appartenenti al Pair 2030, le nuove misure per la gestione della qualità dell’aria. Lo stabilisce

Storia dellaDemocrazia Cristiana

Presentazione del libro11 Marzo 2024ore 18.00     Carissime, carissimila Democrazia Cristiana è stata un partito attraversato da diverse fasi storiche che ne hanno caratterizzato l’attività