Poliziotto ferito, dal Partito dell’Amore solo chiacchiere

Condividi su i tuoi canali:

None

Il capogruppo del Pd : “Invece di usare parole di circostanza Pdl e Lega farebbero bene a chiedere più uomini e mezzi a un governo che pensa di fare le nozze con i fichi secchi”  

 

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Paolo Trande replica alle dichiarazioni di esponenti del centrodestra in merito all’episodio dell’ispettore di polizia aggredito e ferito da un clandestino nigeriano. Ecco il suo commento.

 

«Invece di manifestare solidarietà di circostanza alle forze dell’ordine i rappresentanti nostrani del Partito dell’Amore – alias Pdl al governo per 7 degli ultimi 9 anni – farebbero bene a chiedere più uomini e mezzi a un governo che pensa di fare le nozze con i fichi secchi. Tradotto: un governo che pensa di garantire la sicurezza dei cittadini e degli agenti tagliando con l’accetta miliardi di euro (un miliardo solo in un anno) destinati alle forze dell’ordine. L’episodio dell’ispettore di polizia aggredito e ferito da un clandestino nigeriano è l’ennesima occasione presa a pretesto dalla destra per raccontare balle e scaricare le responsabilità del governo e di una legge fallimentare – la Bossi-Fini in vigore dal 2002 – sui sindaci e su un presunto “buonismo” della sinistra. Gli immigrati regolari sono raddoppiati negli ultimi 5 anni, anche attraverso le sanatorie della destra al governo, e nel paese ci sono circa 7-800 mila immigrati irregolari divenuti clandestini e spinti alla marginalità da una legge inefficace e fintamente dura. Se veramente vogliono dimostrare, nei fatti e non a chiacchiere, la loro solidarietà alle forze dell’ordine, i locali rappresentanti del Partito dell’Amore (e della Lega) uniscano la loro voce a quella di chi – istituzioni, cittadini, sindacati di polizia, associazioni e Partito democratico – da più di un anno chiede di rispettare gli accordi stipulati nel 2007 e rafforzare le dotazioni dei corpi dello Stato. Noi abbiamo chiesto il rispetto del vecchio patto per Modena Sicura e la stipula con lo Stato di un nuovo Patto ma la destra in Consiglio comunale ci ha detto di no.

Infine un suggerimento: se davvero Pdl e Lega vogliono combattere il clima d’odio che arma la violenza politica e instaurare il regno dell’Amore che loro propugnano comincino a cambiare linguaggio ed evitino di usare termini come “cannibali” o “selvaggi”. Perché da lì ai pogrom scatenati nelle campagne calabresi il passo è breve.

Al poliziotto ferito, Ispettore Capo Frediano Forlani, va il nostro ringraziamento, la nostra sincera solidarietà e un augurio di pronta e completa guarigione. Pensiamo che tutto ciò non possa, per il rispetto che si deve a chi è sottoposto a turni e carichi di lavoro massacranti, essere disgiunto dalla richiesta dei 25 agenti che Modena aspetta da molti mesi».

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...