“” PENSIONI E SICUREZZA-GLI ANZIANI SOTTO ATTACCO””

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

 

 

 

Lunedì 29 aprile 2019 presso la sala Pucci in Largo Pucci 40  a  Modena  alle ore 15,30 si terrà un convegno organizzato da Forza Italia dal tema:

“” PENSIONI E SICUREZZA-GLI ANZIANI SOTTO ATTACCO””

Interverranno l’On. Carlo Fatuzzo, il Sen. Enrico Pianetta e Stefano Prampolini, candidato sindaco della coalizione di centro destra per Modena.

 

Il tema  riguarda gli anziani: nel 2017 gli over 65 sono stati  il 35% della popolazione rispetto  alla media europea del 30% contro il 22,5% di venti anni fa. Questo dato é in continua crescita.

A questa importante fascia della popolazione occorre prestare molta attenzione, viste le molteplici problematiche che deve affrontare.

Gli anziani sono a rischio sicurezza, rapinati in strada e nelle case e  spesso vittime di truffe.  Le pensioni in molti casi non sono sufficienti per consentire loro una vita dignitosa e negli ultimi anni hanno subito il continuo attacco da parte dei governi, che fanno bancomat pescando nelle tasche dei pensionati .

Questo insieme di situazioni innesca procedimenti negativi che portano a un danno psicologico irreversibile, molto più grande del danno materiale, rendendo le persone più fragili e incapaci  di godere in pieno degli ultimi anni di vita.

Difendere i pensionati è un imperativo morale nei loro confronti, ma è anche una necessità  per il benessere della nostra società e del futuro del nostro paese.

Forza Italia, da sempre, si è mobilitata per queste problematiche sia contro le decurtazioni delle pensioni, che contro le truffe agli anziani.

E’ stato presentato dal Senatore Andrea Cangini un progetto di legge  che, introducendo la fattispecie penale di “”frode patrimoniale in danno di soggetti vulnerabili in ragione dell’età avanzata””, prevede di mandare in carcere i responsabili di crimini così odiosi e devastanti. Si elevano, le pene, se ne limita la sospensione condizionale, si prevede l’obbligatorietà dell’arresto in caso di flagranza.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli Giovedì 8 DicembreCastelvetro di Modena Con il Mercatino Natalizio dell’enogastronomia e dell’artigianato si apre la

DA DOMANI SASSUOLO ACCENDE IL NATALE

Come da tradizione domani, 8 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione, a Sassuolo inizia ufficialmente il periodo di avvicinamento al Natale con l’accensione delle luminarie in tutto

“Misteri e Magie in galleria”

Domenica 11 dicembre ultimo appuntamento con la rassegna di animazioni per bambini Nuova tappa della rassegna dedicata ai bambini che si svolge al Castello di