Pd Formigine, martedì 12 luglio ncontro sulle riforme costituzionali

Condividi su i tuoi canali:

None

Pd Formigine, martedì sera incontro sulle riforme costituzionali

Appuntamento per martedì 12 luglio a Formigine in Sala Loggia a partire dalle ore 21.00

 

 

Il Pd di Formigine organizza e propone una serata di informazione e approfondimento sul tema della riforma costituzionale, oggetto del quesito della consultazione referendaria nazionale del prossimo autunno. L’incontro si terrà martedì 12 luglio, alle ore 21.00, presso la Sala Loggia di Formigine, in pieno centro storico. La riforma sarà illustrata e spiegata nel merito dal prof. Simone Scagliarini, docente di Istituzioni di diritto pubblico presso l’università di Modena e Reggio Emilia. Parteciperà, inoltre, Giuseppe Boschini, consigliere regionale Pd e componente della Commissione Bilancio e Affari istituzionali dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. Il commento del segretario del Pd di Formigine e consigliere comunale Lawrence Miles:

 

 

 

“L’intento dell’iniziativa che abbiamo organizzato per la sera di martedì 12 luglio è quello di voler fornire ai cittadini e agli elettori gli elementi essenziali e le proposte portate avanti dalla riforma. Ancora prima del coinvolgimento nei Comitati per il Sì in vista del referendum, crediamo serva più approfondimento e informazione sulle proposte formulate da questa riforma, che speriamo di poter fornire con questa iniziativa. Per questo motivo abbiamo pensato di organizzare un incontro che preveda, nella prima parte, un approfondimento più tecnico con un docente come il prof. Scagliarini, firmatario di una mozione che impegna ad affrontare nel merito la questione e, nella seconda, un intervento più politico con il consigliere regionale Boschini, volto a capire perché politicamente il Partito democratico ha portato avanti un simile disegno di riforma. L’augurio è duplice: sia fornire un’opportunità a tutti i partecipanti di arrivare a formulare un voto più consapevole il prossimo autunno, sia sperare che, a seguito dell’illustrazione, ci sarà ulteriore adesione, per chi vorrà, ai neocostituiti Comitati per il Sì”.

 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

**NOI CONTRO LE MAFIE**

Incontro con GIUSEPPE ANTOCI Venerdì 10 febbraio ore 21 Istituto Alcide Cervi via Fratelli Cervi 9 – Campegine (RE) conduce Pierluigi Senatore Giuseppe Antoci, ex