Pd, Fava “Si elegga un segretario unitario e con un ruolo pieno”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Nota del segretario provinciale del Pd Davide Fava sull’Assemblea nazionale di domenica

 

 

“Si auspica che, se l’Assemblea opterà per l’elezione del nuovo segretario, la scelta sia unitaria e il segretario eletto sia messo nelle condizioni di operare a pieno il suo ruolo fondamentale per il Partito e la Nazione”: il segretario provinciale del Pd modenese Davide Fava, insieme all’unanimità dei componenti della Segreteria, lancia un messaggio chiaro all’imminente Assemblea nazionale del partito che guarda alle necessità del Paese. Ecco la sua nota:

 

 

 

 

“Il Partito democratico è una comunità con profonde radici nella storia democratica del nostro Paese. Da questa storia e per i nostri valori democratici il partito ha tratto le sue regole e si è organizzato con tutti gli strumenti che garantiscono la democrazia interna ed il funzionamento stesso del partito. Con le irrevocabili dimissioni del segretario Nicola Zingaretti è arrivato il tempo che l’Assemblea nazionale del partito eserciti le sue prerogative. Come prevede il regolamento due sono le opzioni percorribili dall’Assemblea, dare inizio al percorso congressuale oppure nominare un segretario. Come Segreteria della Federazione di Modena, all’unanimità affermiamo che la Federazione modenese si adopererà per supportare la decisione dell’Assemblea convocata per domenica 14 marzo.La sciagura della pandemia, che auspichiamo venga di molto contenuta con l’imminente profilassi vaccinale, ha determinato e determinerà un impatto sul tessuto sociale della nostra Nazione che richiede il contributo di tutti per essere risolto. Si auspica che l’Assemblea operi la scelta più adeguata per garantire la piena operabilità politica al Partito democratico il cui apporto al governo del Paese e della nostra Regione è e deve essere pieno e proficuo. Si auspica che, se l’Assemblea opterà per l’elezione del nuovo segretario, la scelta sia unitaria e il segretario eletto sia messo nelle condizioni di operare a pieno il suo ruolo fondamentale per il Partito e la Nazione”.

 

 

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4