“Pattuglie notturne dei vigili, è la scelta giusta”

Condividi su i tuoi canali:

None

 “Ho molto apprezzato le parole del sindaco Pighi sulla sicurezza, in particolare l’annuncio delle azioni di pattugliamento affidate alla polizia municipale, anche di notte. E’ la scelta giusta, una decisione importante che anche noi, in passato, avevamo sollecitato come partito Democratico. Sono certo che la presenza dei vigili anche in ore serali e notturne, soprattutto nelle zone più a rischio della città, contribuirà all’azione di contrasto del crimine e al senso di sicurezza dei cittadini. E Credo che l’esperimento potrebbe essere replicato con successo anche in altre realtà del territorio.

Ora però è necessario, come giustamente chiede Pighi assieme ai sindaci delle principali città del nord, che anche il governo faccia la sua parte e metta i sindaci nelle condizioni di dare risposte adeguate all’emergenza sicurezza nelle città. Questo richiede naturalmente anche un aumento degli organici delle forze dell’ordine e un maggiore coordinamento tra i diversi soggetti che hanno il compito di garantire l’ordine pubblico e la sicurezza.

A questo proposito lancio un appello ‘bipartisan’ ai parlamentari modenesi di tutti gli schieramenti affinché assumano un impegno forte nei confronti del governo a favore di un aumento immediato dell’organico della Polizia di Stato, così come è già avvenuto per i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Sarà su questo terreno, e non su quello delle polemiche sterili, che misureremo la capacità del nuovo esecutivo di dare risposta alle domande dei cittadini”. 

 

Il segretario provinciale del Partito Democratico

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...