Pasqua e Pasquetta tra Castello e Riserva

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Iniziative previste per il 17 e il 18 aprile, immersi nelle bellezze fioranesi

Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta, 17 e 18 aprile 2022, visite guidate gratuite straordinarie al Castello di Spezzano. Dalle ore 16.30, in entrambi i giorni, sarà possibile scoprire e indagare le bellezze all’interno della struttura, come la Sala delle Vedute, il Museo della Ceramica e l’acetaia comunale custodita in una delle torri, insieme ad una guida. In ogni caso si potranno visitare gli spazi del Castello lungo l’intera fascia oraria 15.00-19.00 purché muniti di super green pass.

Per quanto riguarda le Salse di Nirano, lunedì 18 aprile alle ore 15.00 è prevista l’iniziativa dedicata ai più piccoli e intitolata “Pasquetta, caccia all’uovo!”. Si tratta di un divertente gioco a squadre alla ricerca delle uova di cioccolato che il coniglietto di Pasqua ha nascosto nella Riserva Naturale; una gara all’ultimo uovo, accompagnata da quiz simpatici sulla natura. Con appuntamento presso Cà Rossa, l’attività a numero chiuso; consigliamo abbigliamento comodo e di colore chiaro, cambio maglia manica lunga e pantaloni lunghi, scarpe chiuse. Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso il form rintracciabile sul sito del Comune.

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Studi sul boro alle Salse di Nirano

Per valutare quanto l’elemento prodotto dai vulcani di fango incida sull’arricchimento delle falde acquifere del territorio. Il Comune di Fiorano Modenese ha stipulato un nuovo