PALAZZO DUCALE SU SKY ARTE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Si svolgeranno domani, martedì 7 marzo, le riprese a palazzo Ducale di una troupe di Sky Arte Hd, impegnata a realizzare il documentario  “ArtQuake – Arte e terremoto”.

Si tratta di un documentario di approfondimento in cui l’arte è indagata, oltre che come oggetto da preservare e conservare (beni mobili e monumentali), come il “luogo” di ridefinizione dell’identità delle comunità colpite dal sisma.

Come si ricorderà, palazzo Ducale di Sassuolo, nei mesi seguenti il sisma dell’area nord della nostra provincia, fu sede del laboratorio di restauro delle opere danneggiate.

 

“Nell’ambito del progetto di valorizzazione e promozione del nostro splendido Palazzo Ducale – afferma il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni – quella che ci viene offerta dal documentario di Sky Arte è una splendida opportunità in più per fare conoscere ad un numero sempre maggiore di persone la straordinaria bellezza della Delizia Estense che, con l’arrivo della primavera, sarà nuovamente aperta tutti i giorni a chiunque voglia apprezzarla”.

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...