OTTO GLI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA IN ITALIA E ALL’ESTERO

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Cooperativa Bilanciai pronta per l’annata fieristica: si comincia dall’Agricola di Verona 

Nel 2022 l’azienda di Campogalliano sarà presente a importanti eventi, tra cui la triennale IFFA di Francoforte dedicata al settore delle carni e il Fruitlogistica di Berlino. Il presidente Enrico Messori: “Occasioni uniche per far apprezzare le nostre soluzioni e le ultime novità”

 

Riparte la stagione fieristica e anche nel 2022 Società Cooperativa Bilanciai di Campogalliano sarà presente nei principali eventi nazionali e internazionali dedicati ai settori in cui è indispensabile fare affidamento su tecnologie per la pesatura di alta precisione. Tra questi i comparti dell’agricoltura e della trasformazione dei prodotti per il settore alimentare: ecco perché Coop Bilanciai dal 2 al 5 marzo avrà un proprio spazio alla Fiera Agricola di Verona, evento a cadenza biennale particolarmente attrattivo soprattutto per il Nord-Centro Italia.

 

La Fiera Agricola di Verona sarà l’occasione per presentare soluzioni per l’agricoltura sviluppate nel campo della pesatura sia a funzionamento automatico, AWI, sia a funzionamento non automatico, NAWI. Tra le proposte spicca il sistema che integra le tecnologie specifiche della pesatura con quelle dedicate al controllo degli accessi: un approccio innovativo che consente di automatizzare l’impiego di una pesa a ponte senza che sia necessario l’intervento di un operatore che ne gestisca il processo. In concreto, l’autista non deve più scendere dal proprio veicolo durante la pesa del carico perché tutte le operazioni di registrazione dei dati – peso, targa del mezzo, giorno e ora – sono gestite da un software che garantisce un margine di errore vicino allo zero.

 

L’integrazione con nuove tecnologie che provengono dal settore della sicurezza – spiega il presidente di Coop Bilanciai Enrico Messori – ci permette di aggiornare le nostre soluzioni, cogliendo così nuove opportunità. Le fiere del 2022 rappresenteranno un’occasione per mostrare sistemi di pesatura adatti a ogni contesto.”

 

OTTO APPUNTAMENTI PER IL 2022

In tutto saranno otto gli appuntamenti fieristici in calendario, di cui due in Germania e i restanti nel nostro Paese. Dall’1 al 3 aprile l’azienda di Campogalliano sarà a Bastia Umbra (Perugia) per Agriumbria, per poi volare subito dopo a Berlino, che dal 5 al 7 aprile ospiterà Fruitlogistica, evento internazionale dedicato all’ortofrutta. A maggio si prosegue con altri tre appuntamenti: la triennale del packaging Ipack-Ima di Milano (3-6 maggio), il Macfruit di Rimini (4-6 maggio) e l’IFFA di Francoforte sul Meno (14-19 maggio), fiera internazionale triennale dell’industria della carne. La stagione fieristica si concluderà nel mese di novembre con il doppio appuntamento dell’EIMA di Bologna per il settore agricolo/zootecnico (9-13 novembre) e di Ecomondo di Rimini (8-11 novembre), la fiera che ha come focus l’ecologia e le soluzioni ‘green’.

 

I numeri

Cooperativa Bilanciai arriva agli eventi fieristici del 2022 forte dei risultati del 2021, in cui ha registrato un aumento del fatturato del 21% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 43,5 milioni di euro. Il venduto nel 2021 si è attestato sui 40 milioni di euro: in particolare sono stati chiusi accordi per 1060 pese, 25.875 celle e per l’acquisto di 8.270 terminali. Il reddito operativo aziendale (Ebit) del 2021 ha toccato quota 3,4 milioni di euro, mentre il numero delle persone occupate è salito a 235 grazie anche a una serie di assunzioni mirate che proseguiranno nel 2022.

 

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

ELEZIONI: UN INCONTRO PER LE LISTE

L’ufficio elettorale del Comune di Sassuolo organizza un incontro con le forze politiche che intendono presentare una lista di candidati alle prossime consultazioni elettorali comunali.