OSPEDALE LUOGO DI CURA NON DI MANIFESTAZIONI POLITICHE!

Condividi su i tuoi canali:

None

Il presidio di Forza Nuova davanti all’ospedale di Carpi

OSPEDALE LUOGO DI CURA
NON DI MANIFESTAZIONI POLITICHE!

Sinistra Italiana ritiene inaccettabile che ieri mattina sia stata autorizzato un presidio di Forza Nuova davanti l’ingresso dell’ospedale cittadino. Quello è un luogo di cura, che necessita di tranquillità, quindi del tutto inopportuno per manifestazioni politiche.

Anche il pretesto di presidiare l’ingresso dell’ospedale per evitare fenomeni di accattonaggio, è del tutto fuori luogo e strumentale in quanto da tempo le forze dell’ordine hanno giustamente allontanato le presenze moleste che erano comparse in zona.
Pertanto non si capisce la ragione di questi inutili e folkloristici presidi.

Anche il raduno di giovedì sera in piazzale Re Astolfo, promosso dai cosiddetti “apolitici”, ha avuto come unica conseguenza di tenere impegnate tutte le forze dell’ordine locali per controllare l’evento, al quale Forza Nuova ha partecipato in massa. Questo raduno si è concluso con la presenza dei manifestanti nella sala del Municipio dove si svolgeva il consiglio comunale e con l’occupazione di fatto delle scale del Comune, tanto che sono state fatte sgomberare dalle forze dell’ordine.

La storica tradizione democratica di Carpi testimoniata dalle molteplici onorificenze civili che militari rende inaccettabile l’ennesimo raduno di estrema destra nel giro di poche settimane.

Carpi non teme queste iniziative ma ritiene inopportuno il loro ripetersi, invita invece ad applicare la Costituzione, le leggi sull’istigazione all’odio razziale e sul divieto di apologia di una storia che l’Italia ha cancellato con la lotta e ripudiato per sempre.

Giorgio Bolognesi

SINISTRA ITALIANA – Carpi

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Viva Natale, tra sogni, botteghe e castelli Giovedì 8 DicembreCastelvetro di Modena Con il Mercatino Natalizio dell’enogastronomia e dell’artigianato si apre la

DA DOMANI SASSUOLO ACCENDE IL NATALE

Come da tradizione domani, 8 Dicembre Festa dell’Immacolata Concezione, a Sassuolo inizia ufficialmente il periodo di avvicinamento al Natale con l’accensione delle luminarie in tutto

“Misteri e Magie in galleria”

Domenica 11 dicembre ultimo appuntamento con la rassegna di animazioni per bambini Nuova tappa della rassegna dedicata ai bambini che si svolge al Castello di