Open FabLab e New York Stories

Condividi su i tuoi canali:

None

Open FabLab e New York Stories

Casa Corsini a tutto vapore

 

Lunedì 22 gennaio torna a Casa Corsini del Comune di Fiorano Modenese, l’Open FabLab, il modo più semplice per conoscere il laboratorio di Casa Corsini, capire come funziona la stampa 3D, provare la laser cutter. Sono serate gratuite, per condividere idee e possibilità, che si svolgono ogni lunedì alle 21 alle 23,30.

La Fonoteca invece prende vita mercoledì 24, dalle 21, con una serata dedicata alle “New York Stories”. La Grande Mela è la città che ha dato vita ad alcune delle espressioni artistiche più originali del Novecento: dal cinema alla pittura, dalla fotografia al teatro, fino, ovviamente alla musica, dal rock al folk, dal jazz alll’hip hop. Ne sanno qualcosa Lucio Vallisneri, che a New York ha dedicato una “”Guida disordinata”” pubblicata da Incontri Editrice, zeppa di riferimenti (non solo) alla musica, da Lou Reed a Bob Dylan, da Patti Smith ai Ramones, e Giancarlo Frigieri, musicista, cantautore, già dj di Radio Antenna Uno Rockstation, e grande appassionato di musica.

Saranno loro a condurre la serata alla Soneek Room – Fonoteca Massimiliano Teneggi di Casa Corsini dedicata alle storie & canzoni di New York City, con ascolti dai vinili di Soneek Mx Teneggi, tante chiacchiere e curiosità; la serata è proposta in collaborazione con Radio Antenna 1 e associazione Lumen.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Visit Castelvetro!

Il nostro territorio, la vostra scoperta! Weekend del 25 e 26 Marzo a Castelvetro di Modena! Riparte la stagione turistica a Castelvetro di Modena Il borgo di Castelvetro