^^^^^^^^^^
Oggi venerdì 07 ottobre 2011
Lucifero consiglia la lettura di questa opinione :
La Stampa.it
Campione di un tempo passato
del 07/10/2011 di Massimo Gramellini
Dopo una lunga riflessione fra sé e sé (i due amici a cui vuole più bene), il presidente del Consiglio ha finalmente colto l’essenza del caso italiano, il motore primo della crisi politica in cui ci stiamo avvitando.
Si tratta del nome del suo partito. Non il declino fisico del capo, la mediocrità dei sottoposti e l’incapacità congenita di mantenere le promesse e riformare un sistema giurassico e corrotto. Nella sua testa di pubblicitario il problema non sono mai le cose, ma le etichette. Checché ne dicano i mercati, gli imprenditori e gli elettori (compresi i suoi), la vita in Italia sarebbe ancora un’immensa pasticceria e lui l’uomo più popolare del globo, se solo il Pdl si chiamasse in un altro modo. Ne consegue che la via d’uscita non può essere un banale decreto per la crescita, ma la ricerca di un nome più simpatico.
A un capannello di ridanciani clientes che gli rinfrescavano l’ego in Parlamento, il primo ministro ha proposto «Forza Gnocca» («Go pussy», sul sito della Cnn): elegante come certe cene. Rimangono perplessità tecniche sul simbolo, ma la consulenza di Bossi sarà in grado di dirimerle: a una parlamentare che osava contestare la raffinatezza di «Forza Gnocca» («Allez Minette», sul sito di Le Monde), un leghista ha risposto in pieno transatlantico di Montecitorio: «Ma vai a farti sc…».
(per leggere tutto l’articolo )
^^^^^^^^^^^^^^
Oggi, 4 ottobre 2011
La nostra lettrice Stefania ci segnala questa notizia, che fa pensare:
Nonenciclopedia chiude dopo la denuncia di Vasco Rossi
Chiusura per protesta. Il sito di satira risponde così alla denuncia presentata dai legali dei cantanti per una pagina irridente su di lui. E ancora disponibile online…
per leggere tutto