NUOVI CONTROLLI SUL TRAFFICO PESANTE

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

36 violazioni accertate. L’operazione, possibile grazie al Centro mobile di revisione della motorizzazione civile, ha un importante ruolo sulla prevenzione degli incidenti

 

Proseguono le operazioni speciali della Polizia municipale sul controllo del traffico pesante in transito nel territorio formiginese, in collaborazione con i funzionari del Ministero dei Trasporti.

A disposizione per i controlli, il Centro mobile di revisione della motorizzazione civile in grado di misurare il carico, la dimensione, il peso, l’eventuale mancata revisione del veicolo e l’efficienza dei dispositivi meccanici.

Nella giornata di ieri (23 marzo) sono stati controllati 25 tir, di cui una ventina quelli stranieri. Accertate 36 violazioni, di particolare rilievo quelle riguardanti le alterazioni del cronotachigrafo (strumento di controllo dei tempi di guida) e l’uso di documenti di guida contraffatti.

Diverse altre violazioni riguardano le mancate revisioni, il superamento dei limiti di velocità, il mancato rispetto dei tempi di guida e alterazioni meccaniche agli apparati dei veicoli. Sono scaturiti 3 ritiri di patente e denunce all’autorità giudiziaria per falsi documentali.

“Intendiamo proseguire questi controlli speciali di polizia stradale in materia di traffico pesante, grazie anche alla collaborazione qualificata del personale del Ministero dei trasporti che ci fornisce il banco mobile di prova – afferma M. Rossi, Comandante della Polizia Municipale di Formigine – Le risultanze degli accertamenti confermano l’importanza strategica di tali operazioni, soprattutto in termini di prevenzione di sinistri stradali che anche per la natura dei veicoli interessati possono avere gravi conseguenze. La percentuale d’irregolarità riscontrate induce a mantenere la guardia alta”.

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

DA OGGI LE NUOVE MISURE ANTISMOG

Entrano in vigore anche a Sassuolo, come nelle restanti realtà appartenenti al Pair 2030, le nuove misure per la gestione della qualità dell’aria. Lo stabilisce

Storia dellaDemocrazia Cristiana

Presentazione del libro11 Marzo 2024ore 18.00     Carissime, carissimila Democrazia Cristiana è stata un partito attraversato da diverse fasi storiche che ne hanno caratterizzato l’attività