Nuova sede a Sassuolo per Reon

Condividi su i tuoi canali:

None

Nuova sede a Sassuolo per Reon

Inaugurazione domenica 17 dicembre con il sindaco Claudio Pistoni

Si consolida a Sassuolo una nuova realtà imprenditoriale: si tratta della green company Reon, attiva nell’ambito del risparmio energetico, tema oggi più che mai sentito da privati e realtà imprenditoriali. E sarà il sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni ad inaugurare domenica 17 dicembre 2017, alle ore 14,30 la nuova sede aziendale di via Regina Pacis 257 a Sassuolo, a sottolineare la volontà dell’azienda di sviluppare un ruolo sociale nel contesto territoriale.

Fra i prodotti di punta di Reon ci sono sistemi fotovoltaici e termodinamici, servizi energetici, di monitoraggio a distanza per aziende e privati. “Ci consolidiamo a Sassuolo – chiarisce Marco Festa, co-fondatore di Reon – e nel distretto, un territorio per noi strategico. Oggi sul versante energetico c’è bisogno dell’impegno di tutti, di intervenire sulle dotazioni e sugli impianti, di cambiare comportamenti. E’ ovvio che dobbiamo preoccuparci di quanto ci costa essere innovativi, ma siamo arrivati al punto nel quale forse è prudente chiedersi anche quanto costa il non farlo. Crediamo che il comparto economico e produttivo possa sempre più creare e sviluppare dinamiche positive anche dal punto di vista sociale. La comunità è una sola, farne parte significa anche esprimerne i valori attraverso azioni concrete”.

A testimonianza di questo, dopo l’inaugurazione sassolese è in programma al Forum Monzani di Modena, dalle ore 16 alle ore 20 con ingresso gratuito, l’evento Day One che prevede la presentazione della “Fondazione Reon Onlus”. “Con la Fondazione – spiga Marco Festa – vogliamo dire alla collettività ed ai singoli che ci siamo. Valuteremo modi per tratteggiare percorsi comuni con le istituzioni per affiancare alle attività aziendali sul territorio progetti che siano di beneficio alla collettività”.

Sassuolo 15 dicembre 2017

 


 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire