NOTA CONGIUNTA FIORANO, FORMIGINE, SASSUOLO E RUBIERA

Condividi su i tuoi canali:

None

 

 

I Sindaci dei comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Sassuolo e Rubiera esprimono preoccupazione per l’azione di ricerca annunciata e autorizzata relativamente alle attività di screening per  idrocarburi.

Si tratta di un permesso concesso dal Ministero dell’Ambiente alla ditta privata “Aleanna Resources llc” nel 2009, poi sospeso per diverso tempo, che riguarda la ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi sui nostri territori.

I Sindaci esprimono l’intenzione di agire per ottenere tutti gli approfondimenti e le tutele possibili del territorio e di esercitare ogni azione possibile per la tutela dello stesso; e ribadiscono la propria contrarietà a qualsiasi progetto e attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi e di gas naturale che prevedano impatti ambientali negativi sul territorio.

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione