“Non essere cattivo”, il film postumo di Caligari per la decima edizione del Nonantola Film Festival
Luca Marinelli e Alessandro Borghi bravissimi protagonisti di una pellicola dall’impronta pasoliniana, terzo film di Claudio Caligari – scomparso poco dopo la fine delle riprese – dopo “Amore tossico” del 1983 e “L’odore della notte” nel 1998. Nel pomeriggio la proiezione di “Johnny English” per le scuole in collaborazione con ACLE City Camp
Con la proiezione ad ingresso gratuito di “Non essere cattivo” del regista Claudio Caligari – presentato postumo alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia del 2015 e vincitore del David di Donatello 2016 per il Miglior Fonico in Presa Diretta – continua domani sera alle ore 21.00 alla Sala Cinema Teatro Troisi di Nonantola la decima edizione del Nonantola Film Festival, organizzato dall’omonima associazione affiliata Arci.
Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita?
Un’altra proiezione è in programma domani nell’ambito del Nonantola Film Festival. Alle ore 17.00, sempre alla Sala Cinema Teatro Troisi per i ragazzi delle scuole – in collaborazione con ACLE City Camp – ci sarà la proiezione del divertente film del 2002“Johnny English” diretto da Peter Howitt, protagonista Rowan ‘Mr.Bean’ Atkinson.
_______________
Nevent S.r.l.
via Giardini 456/C
41124 Modena
tel: 059.2929413
fax: 059.342008
www.nevent.it