Non è amore !

Condividi su i tuoi canali:

L’ Associazione  ""Magica-Mente"" e l’ Associazione  ""Avanzi di Balera"" organizzano una serata musicale tutta “al femminile “, presso il Teatro della Cittadella. Le due associazioni modenesi, con una serata di musica intendono dare il loro contributo affrontando un argomento purtroppo ancora molto attuale, quello della violenza sulle donne, che si celebra il 25 Novembre di ogni anno.

 


In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra ogni anno il 25 Novembre,  e per dare il loro contributo alla sensibilizzazione su tale problematica, l’ Associazione  “”Magica-Mente”” e l’ Associazione  “”Avanzi di Balera”” organizzano una serata musicale tutta “al femminile “, presso il Teatro della Cittadella. Le due associazioni modenesi, solidali con la tematica che tutto il mondo in quella giornata ricorda, con una serata di musica (e quindi in un modo, se volete, più “leggero”, ma più fruibile) intendono dare il loro contributo affrontando un argomento purtroppo ancora molto attuale. Lo scopo è quello di trasmettere i valori della non violenza, dell’uguaglianza, della parità, con la leggerezza che la musica ci permette di avere, nonostante si tratti di tematiche terribili.  Le “quote rosa”  caratterizzeranno quindi l’evento. A partire dalle interpreti dei brani, una serie di voci femminili molto diverse tra loro e che abbracciano tutte le “sfumature” vocali e musicali, fino ad arrivare ad alcune rappresentanti di associazioni modenesi  che si occupano di problematiche legate alle donne in difficoltà, presenti in sala, per finire con la conduttrice della serata, Francesca Mercury, figura di spicco del panorama musicale emiliano,  che da sempre sostiene le donne e il loro ruolo all’interno del settore della musica e dello spettacolo, che da consuetudine è  prerogativa maschile .

Il concerto prevede quindi l’esibizione di  cantanti donne , che interpreteranno i brani più belli della musica italiana ed internazionale, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, con un occhio di riguardo alle canzoni che raccontano di storie importanti legate a donne che hanno vissuto momenti non troppo facili.  La serata si aprirà con le voci femminili degli “Avanzi Tutta”, la big band degli Avanzi di Balera con cinque fra le cantanti dell’associazione  ,  proseguirà con  le  “”High Heels “, una rock band di giovanissime, che come dice la descrizione (“All Female Rock Band“) è composta solo da donne, e  per finire vedremo sul  palco le meravigliose voci femminili della “”MagicalMinds Band””, ovvero la “resident band” dell’Associazione Magica-Mente.

Il titolo della serata, “Non è amore”, si ispira ad un brano che le High Heels presenteranno in anteprima proprio al Teatro della Cittadella. Durante la sua esecuzione, inoltre, scorreranno le immagini del videoclip che accompagna il brano, in prima visione assoluta. Scritto dalla cantautrice sassolese Morgana Montermini  in memoria di Giulia Galiotto, giovane sassolese uccisa dal marito a colpi di pietra, con “Non è l’amore” Sabrina Sotgiu, voce  delle High Heels,  ha vinto il contest “”Una voce per dire basta””, un concorso per voci femminili ideato ed organizzato dall’Associazione culturale “ Il Coraggio Di Cambiare”,  da sempre attenta ai temi legati alla lotta della violenza sulle donne.  Il testo del brano racconta appunto di Giulia, una  ragazza di 30 anni barbaramente uccisa  dal marito, dopo anni di   pesanti angherie.  

Un episodio che in tanti ricorderanno, in quanto sconvolse  la piccola comunità di San Michele, la  frazione di Sassuolo nella quale la coppia abitava.

La serata del 25 Novembre al Teatro della Cittadella sarà veramente un evento da non perdere,  all’insegna della buona musica, ma soprattutto carica di tanta energia ed emozione.

Info e prenotazioni: 059 354948

WhatsApp: 320 027 7740

Prevendita e prenotazioni: www.teatrocittadella.it

 

[ratings]

Ultimi articoli

I nostri social

Articoli popolari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

BORGO DEI NONNI

A Lama di Reno il progetto lungimirante per un borgo “speciale” Ilcapogruppo di RETE CIVICA – Progetto Emilia-Romagna Marco Mastacchi ha presentato alla Presidente dell’Assemblea

“CALICI DI STELLE”

LUNEDÌ 8 AGOSTO RITORNA IN CENTRO STORICO A CASTELVETRO “CALICI DI STELLE” CON VINO, CIBO E MUSICA. MERCOLEDÌ 10 A LEVIZZANO OSSERVAZIONI DELLA VOLTA CELESTE

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta. Pochi forse sanno che sulle pendici dei