Non coccole, ma solo un po’ di rispetto…

Condividi su i tuoi canali:

None

In merito alla lettera del sig. Roberto Rinaldi apparsa il  09 marzo 2010 su alcuni quotidiani locali, nella quale lamenta che il Comune aiuta prevalentemente gli anziani a discapito dei giovani, disoccupati e laureati come lui, vorrei esprimere il mio pensiero.

Caro dottore, cosa dovrebbe fare una pubblica amministrazione, ignorare le difficoltà degli anziani, che sono tante?

Agli anziani è rimasta solo la magra pensione e un corpo sempre più debole, come potrebbero difendersi da soli ?

Mentre voi giovani avete la salute, la forza e l’energia per cercare vie alternative se il mercato locale non le offre: ci sono altre città, regioni o nazioni che potrebbero offrirvi altre opportunità, data la V/S preparazione, ma spesso vi manca il coraggio e l’iniziativa per affrontare sacrifici.

Molti anziani hanno già conosciuto tali sacrifici, sono dovuti emigrare, hanno lavorato sodo, anche svolgendo mestieri usuranti, e con i loro stipendi, e poi con le loro pensioni, hanno aiutato prima i vostri genitori e poi voi nipoti a diplomarvi o laurearvi.

Gli anziani di Modena non chiedono coccole, dott. Roberto, ma solo un po di rispetto..

 

Una pensionata modenese,

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

San Felice sul Panaro

Casa della Comunità, Calzolari e Guicciardi: “Forza Italia si assuma le proprie responsabilità e solleciti il governo per ottenere le risorse mancanti sulla Casa della Comunità”

Il giro del mondo in 800 presepi

Al Museo del Presepe etnico di Fiorano Modenese, aperto durante le festività. 60 opere della collezione sono esposte anche a Gradara e Cagli in questo periodo Per