Non ci sono cose di destra e di sinistra ,ci sono solo cose da fare….

Condividi su i tuoi canali:

None

Conto Anch’io a Sassuolo

 Piccinini Ivano Sindaco

 

Gentile Signora, Egregio Signore,

ho il piacere di sottoporLe la bozza del programma che accompagnera’ la Lista Civica “Conto Anch’io a Sassuolo” durante la campagna elettorale e nella prossima legislatura del Comune di Sassuolo.

Queste idee sono il frutto di lavoro compiuto in questi anni dal Comitato Conto anch’io a Sassuolo ora Lista civica: si tratta di un documento aperto ai contributi, che mi auguro i piu’ ampi possibili, della societa’ sassolese.

Il Gruppo pertanto è aperto alla collaborazione e alle idee di tutti. E’ un progetto strategico di ampio respiro che dice basta all’autoreferenzialità e ai vecchi, superati modelli dei partiti. Occorre fare rete, far crescere il sistema sul territorio. Ora non ci sono luoghi dove dialogare e questa è una debolezza che va superata perché altrimenti i nostri mondi non incidono sulla “Cosa Pubblica”.

Oggi come oggi non ha senso guardare i campanili, serve invece un programma condiviso che metta in atto azioni concrete sulle problematiche del paese non solo legate alla sistemazione e risoluzioni di alcuni temi, quindi è necessario puntare sulla collaborazione dei cittadini e sulla unità degli intenti. Oggi, c’è bisogno, più di ieri, di “vere” persone “indipendenti” che sappiano sperare e lavorare insieme per dare un segno forte a quanti sono in cammino e contribuire così a realizzare quella possibilità di vivere la vita quotidiana in maniera più piena e consapevole con alcuni spunti-iniziative di riflessione per chi vuole rendere più positiva la propria visione delle cose e fare ogni giorno un passetto sulla strada del miglioramento della vita .

Senza partiti antistorici, senza soldi ne appoggi di alcun tipo scendo, con il mio gruppo civico, oggi in piazza pubblicamente per costituire una Vera Lista Civica cittadina fiera di essere la portavoce di necessita’ reali ma di nessuna bandiera.

Chiedo anche a Lei di partecipare a questo programma con osservazioni, proposte, consensi e critiche Sue personali, dei Suoi famigliari e dei Suoi amici. Saranno tutte attentamente vagliate e rispondero’ personalmente. Puo’ utilizzare la corrispondenza cartacea inviandola alla nostra sede, Via Milano 44, oppure anche scrivere all’indirizzo e-mail: comitato.Sassuolo@libero.it o partecipare al forum del sito www.comitatocontoanchiosassuolo.com.

La ringrazio per l’attenzione e Le chiedo sin d’ora di sostenere il nostro impegno per SASSUOLO, per il suo rinnovamento, contribuendo a far progredire la nostra Citta’.

 

– Piccinini Dott. Ivano –

 

CHI SIAMO

Siamo un movimento d’opinione, una Lista Civica vera, nata tra la gente , artigiani, imprenditori, operai, commercianti, professionisti, studenti e disoccupati  indipendenti dai partiti politici.

Siamo cittadini costretti a scendere in campo, nella lotta politica per difendere un’esistenza serena, laboriosa, dignitosa.

Non siamo persone che vogliono fare politica di professione, di mestiere (intendiamo la politica come un “servizio” e non una “professione”) ed avremmo preferito non immischiarci direttamente nell’agone politico, ma siamo stati costretti a rispondere desolante vuoto di tutela in cui versano i cittadini, anzi forse al vero e proprio imbroglio perpetrato probabilmente dai soliti professionisti della politica che, da finte maggioranze e finte opposizioni, dopo anni di malgoverno e di cattiva amministrazione, hanno portato il paese alle disastrose condizioni che tutti conosciamo.

Siamo una squadra di governo che sa decidere e che vuole ridurre i costi della politica .

Siamo gente che si è dovuta battere, il più delle volte controvoglia perché attaccata nei propri spazi vitali, dall’incedere di disegni criminosi, per i diritti forse conculcati dalle varie mafie para-istituzionali che hanno probabilmente usurpato la legittimità, controllando la pubblica amministrazione, le leve economiche, i tribunali, i mass-media, l’opinione pubblica.

Dietro ogni diritto negato, per cui abbiamo dovuto combattere ; il diritto alla casa, al lavoro, alla libertà d’impresa, alla pensione, alla sanità, alla giustizia giusta, alla dignità dei cittadini .

Abbiamo quasi sempre trovato la prepotenza e l’arroganza dei vari comitati d’affari, legati al potere, organizzati come forse a vere e proprie associazioni a delinquere, il cui unico fine è forse quello di perseguire i loro interessi privati, a danno dell’interesse pubblico.

Siamo pertanto un gruppo di cittadini spontaneamente aggregato per partecipare e contribuire con indicazioni, riflessioni e argomenti alla vi
ta politica e sociale di Sassuolo. Ci sentiamo parte integrante e attiva del tessuto sociale perché inseriti, a vario titolo e a vario livello, da semplici cittadini o attraverso gruppi ed associazioni, nelle molte iniziative che animano la vita sociale della città.Vogliamo riappropriarci del diritto fondamentale nella democrazia, per avviare iniziative e dibattiti con il coinvolgimento della popolazione. Abbiamo a cuore la questione morale, lo sviluppo di comunità, l’educazione alla cittadinanza attiva, temi sui quali vorremmo fosse sempre orientato l’impegno politico sassolese.

Per questi motivi  abbiamo costituito questo movimento d’opinione e auspichiamo l’adesione e la collaborazione da parte di tutti i cittadini di Sassuolo.

Invitiamo pertanto tutti i cittadini a partecipare, in qualsiasi forma, a questa iniziativa, e tutti saranno i benvenuti. 

L’impegno di questo gruppo sara’ per la tutela dei cittadini con l’obiettivo di migliorare la qualita’ della vita con l’incentivazione dell’etica-morale assoluta del fare politica.

Scopo del nostro impegno è di tentare di risolvere alcune problematiche del Paese, proponendo nuove idee e progetti, attraverso uno strumento efficace ed efficiente quale quello della partecipazione delle persone, della presa di coscienza, della crescita del senso civico.

L’impegno sociale, l’impegno di tutti, è secondo noi alla base della crescita.

Abbiamo cosi’ deciso di partire da questa  idea per realizzare un programma per i cittadini scritto dai cittadini. Per noi che intendiamo la politica come servizio per concretizzare il bene comune e non le singole pretese di pochi, è fondamentale rendere partecipato e condiviso il programma con il quale vogliamo rilanciare il nostro amato Paese, Sassuolo.

Noi tutti crediamo nella possibilita’ che la gente che ama Sassuolo possa cambiarlo, che il vento del cambiamento possa spazzare via tutti i politicanti che da sempre affossano la possibilita’ di crescita del nostro paese.

 

 

Il gruppo civico CONTO ANCH’IO A SASSUOLO

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione