nfrastrutture. Tav, Galli (Fi): “Referendum anche in Emilia-Romagna e nelle altre regioni

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Il consigliere, in una risoluzione presentata all’Assemblea legislativa, parla di “opera strategica per l’intero territorio nazionale”

“Estendere la consultazione popolare sulla Tav proposta in Piemonte dal presidente Chiamparino a tutte le regioni italiane, a partire dall’Emilia Romagna”. A chiedere, con una risoluzione, l’impegno del governo regionale per favorire la realizzazione di “un’opera strategica per l’intero territorio nazionale” è Andrea Galli di Forza Italia.

Sosteniamo, sottolinea il consigliere, “la decisione della Regione Piemonte di ‘insistere’ per portare al tavolo del governo le istanze di un territorio che vuole guardare al futuro senza restare paralizzato, preda di una nefasta ideologia fintamente ambientalista”.

Sull’ipotesi referendaria Galli spiega, in particolare, che “in attesa di una riforma costituzionale che introduca il referendum propositivo è possibile usare, in casi come questo, solo lo strumento della consultazione popolare, che, pur non avendo valenza cogente, ha comunque un alto valore politico”.

(Cristian Casali)

 
 

 


 

2018_11_06-aula-16.27-047… (414 Kb)
 

Download

logoAssemblea.jpg (11 Kb)
 

Download

 
[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire