NEVE, DALLE DUE DI STANOTTE PRONTI A INTERVENIRE

Condividi su i tuoi canali:

None

NEVE, DALLE DUE DI STANOTTE PRONTI A INTERVENIRE

Spargisale in posizione per salare tangenziale, ponti e strade principali

Dalle due di stanotte i mezzi spargisale saranno pronti a partire dal piazzale di via Morandi non appena inizierà a nevicare per salare la rete della tangenziale, le strade principali, i sottopassi, i ponti e i cavalcavia, così da garantire la percorribilità in sicurezza e prevenire la formazione del ghiaccio. Sono inoltre stati preallertati i lamisti per intervenire nel caso in cui il manto nevoso dovesse superare i 5 centimetri.

Nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 febbraio sono infatti previste nevicate e l’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato la fase di attenzione.

I tecnici comunali provvederanno a monitorare la situazione per far scattare tempestivamente gli interventi sulla base del “semaforo virtuale”, che fornisce le indicazioni su come intervenire per garantire la circolazione dei mezzi pubblici e privati, oltre all’accesso a scuole, uffici e strutture sanitarie.

Si ricorda, inoltre, che già dal 15 novembre fino al 15 aprile, possono circolare sul territorio comunale solo i veicoli muniti di pneumatici invernali o attrezzati con catene a bordo compatibili.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Chi sporca, paga

O, almeno, così dovrebbe essere. Il sacro diritto al dissenso e alla protesta, che nessuno si sogna di negare, non deve sconfinare oltre i limiti.

Prepararsi a diventare vecchi

Un sacerdote, in un’omelia rivolta a un gruppo di settantenni, ha invitato a ‘prepararsi a diventare vecchi’ e la prima reazione: intanto vecchio bisogna riuscire

“Tutta un’altra aria”

È questo il titolo del convegno nel quale, i ricercatori di CNR-ISAC, ART-ER, PRO AMBIENTE e del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di ingegneria sanitaria