“”Nessuna confusione, coerenza e bene del territorio guidano la nostra azione””

Condividi su i tuoi canali:

None

“”Definire ‘confuso’ un partito che, come il PD, sulle vicende in questione ha da sempre e a tutti i livelli – da quello locale a quello nazionale – la stessa posizione è davvero paradossale. Ma cadiamo nella commedia dell’assurdo se a farlo è un esponente, come Giovanardi, di un centrodestra che su queste stesse vicende ha brillato solo per contraddizioni continue e lontananza dal territorio””. Così il consigliere regionale Palma Costi risponde all’onorevole Carlo Giovanardi, in particolare su Cispadana e deposito del gas di Rivara.

“”Sono i fatti – prosegue Palma Costi – a evidenziare l’inconsistenza delle polemiche di Giovanardi. Per la Cispadana, un’infrastruttura di cui il nostro territorio ha assoluta necessità, il suo Governo non ha mai fatto niente. La Regione così si è fatta carico del problema e, coinvolgendo i privati, ha individuato risorse e modalità per realizzarla. Abbiamo steso il progetto, bandito e assegnata la gara e ora siamo pronti per partire, garantendo la massima attenzione ai cittadini che saranno interessati dai lavori. Dove sarebbe la ‘confusione’? Loro, invece, vorrebbero bloccare tutto solo per permettere alla Lombardia e al Veneto di recuperare il terreno perduto e realizzare l’opera sul loro territorio, assestando un colpo durissimo alla competitività dell’area nord della nostra provincia””.

“”Sul deposito del gas di Rivara – prosegue il consigliere regionale – la situazione è ancora più chiara. Per esprimerci abbiamo atteso i risultati delle indagini. Quei risultati dicono che il sito non soddisfa i requisiti minimi di sicurezza. Da allora, e per questo motivo, noi siamo contrari a differenza del centrodestra che a volte era favorevole a volte contrario, cambiava posizione, esponenti nazionali contraddicevano quelli locali e alla fine tutti hanno assunto la posizione che da Roma gli hanno detto di assumere. Noi siamo stati e restiamo coerenti. Loro neanche su una questione così importante riescono ad anteporre a tutto il bene del nostro territorio, ma sempre e comunque i loro interessi di partito e politici””.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Entomodena Incontri

 Gruppo Modenese di Scienze Naturali aps, Strada Morane, 361, Modenawww.entomodena.com