Natale in Centro 2012

Condividi su i tuoi canali:

Tutte le iniziative, gli eventi, gli orari per il Natale 2012 a cura del Comune di Modena

Il  Comune ha realizzato uno strumento tascabile in 30 mila copie per far conoscere luoghi e orari di mercatini, teatri, mostre, animazioni di strade, cinema d’essai e concerti degli auguri

Quali appuntamenti, quali mostre, quali concerti ci sono nel periodo natalizio in centro a Modena? Le risposte si possono trovare in un’agendina tascabile che raccoglie gli oltre cento appuntamenti, in buona parte promossi dal Comune, in programma dal primo dicembre al 6 gennaio. Vi sono elencati giorno per giorno mercati e mercatini, concerti degli auguri, animazioni nelle piazze, spettacoli a teatro tra prosa, e balletto, i film al cinema 7b e alla Sala Truffaut, le mostre e i programmi di musei e biblioteche, le iniziative di Modenamoremio – che quest’anno propone, oltre al ritorno della pista del ghiaccio in piazza XX settembre anche un Giardino d’inverno con giochi di luci, una installazione nell’ex caserma dei Carabinieri di via Sant’Eufemia e una mostra di presepi del mondo nella chiesa di San Giovanni in piazza Matteotti – e il Capodanno che ritorna in piazza Grande con il concerto di Roy Paci & Aretuska a chiudere l’esibizione di band giovanili, alcune delle quali provenienti dalle zone colpite dal terremoto di Maggio.

 

E poi gli orari e i percorsi del trenino di Natale che gira per il centro e i numeri di telefono utili per avere informazioni sulle programmazioni e le iniziative.

 

Quest’anno anche il Mef (Museo casa Enzo Ferrari) si veste a festa con iniziative e splendide vetture che si daranno il cambio sotto l’albero di Natale.

 

Anche in queste festività il Comune ha allestito le luminarie nei luoghi e negli accessi principali del centro e un’atmosfera festosa accenderà il cuore della città, grazie al coordinamento fra gli assessorati (Sviluppo economico, Centro storico e Cultura) e alle associazioni che contribuiscono a rendere vivace il periodo natalizio.

L’agenda “Natale in Centro 2012”, che tiene insieme le oltre 150 iniziative di istituti culturali e associazioni in un unico strumento di comunicazione utile e pratico, è stampata in 30 mila copie. Sarà distribuita nei centri informativi del Comune e nelle circoscrizioni, nelle biblioteche, nei punti di Modenamoremio, nei negozi e alla fermata del trenino di Natale.

 

Comune di Modena

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Leva obbligatoria

La politica italiana gioca ai soldatini senza nemmeno sapere le regole del gioco. La politica italiana conferma la sua impreparazione sui temi militari e questa