Mostra su Toulouse-Lautrec

Condividi su i tuoi canali:

Giovedì 22 febbraio 2024 inaugurata a Palazzo Roverella di Rovigo la grande Mostra su Toulouse-Lautrec (1864-1901) più di 200 opere per raccontare il sublime artista francese (60 le sue esposte) e la Parigi di fine secolo. A promuoverla è la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo (Presidente Gilberto Muraro), l’Accademia dei Concordi (Presidente Pier Luigi Bagatin), con il sostegno di Intesa San Paolo Arte Cultura e Beni Storici( Dott. Michele Coppola).

               La Mostra prodotta da Dario Cimorelli Editore, è a cura di Jean David Jumeau Lafond, Francesco Parisi, e Fanny Girard (Direttrice del Museo Toulouse-Lautrec di Albi) con la collaborazione di Nicholas Zmelty (sezione manifesti e incisioni) e il pronipote di Toulouse-Lautrec, Bertrand Du Vignaud, che ha evidenziato il rapporto tra Marcel Proust e l’artista stesso. La Mostra intende evocare in maniera più vasta e organica la vivacità della scena artistica parigina, superando il riduttivo concetto di Belle Epoque.

               Una Mostra unica assolutamente da non perdere si potrà visitare sino al 30 giugno 2024. Per informazioni:

CONTACT CENTER: 0425 460093

info@palazzoroverella.com

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

ELEZIONI: UN INCONTRO PER LE LISTE

L’ufficio elettorale del Comune di Sassuolo organizza un incontro con le forze politiche che intendono presentare una lista di candidati alle prossime consultazioni elettorali comunali.