Mostra fotografica“Ubuntu – Io sono perché noi siamo” di Francesco Boni

Condividi su i tuoi canali:

None

Inaugurazione della mostra fotografica 

“Ubuntu – Io sono perché noi siamo” di Francesco Boni

Formigine, 24 settembre 2016 ore 18

 

 

Sabato 24 settembre 2016 alle ore 18 a Formigine ai Magazzini San Pietro (via San Pietro 12) si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Ubuntu – Io sono perché noi siamo”, personale di Francesco Boni a cura di Giulia Caverni.

 

Si tratta di un reportage fotografico realizzato in Malawi nel marzo 2016 assieme all’associazione Vagamondi Equo e Solidale di Formigine, un viaggio attraverso pozzi d’acqua e uomini.

 

“Ubuntu è l’essenza dell’essere umano” spiega Boni citando le parole dell’arcivescovo Desmond Tutu: “Ha in sé l’idea di ospitalità, di cura per il prossimo e come fine il bene degli altri. Noi crediamo che una persona è tale solo attraverso un’altra persona e che la mia umanità è raggiunta se è legata indissolubilmente con la vostra. Quando non riconosco la vostra dignità di esseri umani, allo stesso tempo nego anche la mia. Un essere umano solo è una contraddizione in termini, pertanto bisogna lavorare per il bene comune perché la vostra umanità appartiene all’umanità stessa””.

 

La mostra sarà visitabile fino al 1 ottobre, questi gli orari di apertura: sabato 24 settembre, 18-22; domenica 25 settembre, 10-12 e 16-20; giovedì 29 settembre, 18-21; venerdì 30 settembre, 18-21; sabato 1 ottobre, 17-21. 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini L’Amministrazione comunale conferma il suo sostegno all’accessibilità delle famiglie fioranesi ai servizi educativi

Raccontare la classica

Quarta edizione di ‘’RACCONTARE LA CLASSICA’’ sabato 25 marzo alle ore 17.00 all’Auditorium Bertoli di Sassuolo. Il Circolo ricreativo e culturale Amici della Lirica è