MOSTRA “CERAMICA CONTEMPORANEA, NUOVI MAESTRI” A LEVIZZANO

Condividi su i tuoi canali:

None

SABATO INAUGURA AL CASTELLO DI LEVIZZANO LA STRAORDINARIA MOSTRA “CERAMICA CONTEMPORANEA, NUOVI MAESTRI” APERTA FINO AL 16 DICEMBRE

Inaugura sabato 10 novembre, alle ore 17, al castello di Levizzano Rangone la mostra di arte contemporanea dal titolo “Ceramica contemporanea, nuovi maestri”, con un intervento poetico di Laura Solieri. Nella mostra, a cura di Federica Sala, Andrea Barillaro e Alessandro Mescoli, sarà possibile visitare una straordinaria e spettacolare esposizione di opere di ben 36 artisti, tra autori già affermati e nuove proposte, sia italiani che stranieri.

Come scrive Ilaria Dall’Olio, nel testo critico del catalogo: “La mostra è pensata con entusiasmo e le opere presentate offrono un panorama diversificato: ceramisti, maestri e giovani artisti che abitualmente si avvalgono della ceramica, ma anche autori vergini della materia che hanno accettato di sporcarsi le mani e cimentarsi in un nuovo materiale”.

Parole di entusiasmo per l’esposizione anche da parte dell’assessore alla cultura del Comune di Castelvetro, Giorgia Mezzacqui: «Ho accolto volentieri l’idea di questa mostra: un’idea che ho abbracciata e stretta e sono felice che le stanze di un maniero possano contenere energie e impulsi, intensi sguardi di persone, occhi e creatori del nostro tempo. Perché nei progetti che sanno coinvolgere bisogna sempre credere, bisogna saperli prendere per mano e accompagnarli».

Mezzacqui tiene poi a ringraziare tutta la squadra che ha dato vita allo straordinario allestimento: dai curatori della mostra ai collaboratori, dal personale dell’Ufficio cultura del Comune fino agli sponsor: Baan Industrial Raw Materials, Keran e Sassuolo Lab.

La mostra rimarrà aperta fino al 16 dicembre, con aperture nei sabati (ore 15,30-19) e nelle domeniche (ore 9,30-12,30 e 15,30-19,30).

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di Castelvetro, tel. 059.758836.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire