Mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”

Condividi su i tuoi canali:

None
Mostra Ambiente, Biodiversità, Clima
: 15 – 31 maggio 2017

Il progetto CLIMBIO (Climate & Biodiversity), ha consentito di intraprendere lo studio della biodiversità e del tempo atmosferico delle foreste tropicali nella Riserva Karen Mogensen, in Costa Rica.  La permanenza di personale ricercatore e studente UniMORE nella Stazione biologica e meteoclimatica “Italia-Costa Rica” ha portato a redigere le prime checklist faunistiche per l’area e a installare strumenti per il rilevamento dei parametri meteorologici, con la raccolta delle prime serie di dati. 

Nell’ambito del progetto sono stati realizzati anche ad Entomodena percorsi didattici e altre iniziative sulle tematiche della biodiversità tropicale e dei cambiamenti climatici, apprezzati da centinaia di visitatori. 

Si avvicina ora l’apertura della mostra “Ambiente, Biodiversità, Clima”, che, oltre a un percorso espositivo, prevede laboratori e incontri con i ricercatori. Ingresso è gratuito. 
 

Date – orari – luoghi:
Dal 15 al 31 maggio
Da lunedì a sabato: 9.00 – 13.00; mercoledì e venerdì: 16.00 – 19.00
Apertura per la Notte Bianca, sabato 20 maggio: 19.30 – 24.00
Museo di Zoologia, Via Università 4 (3° piano), Modena

Info: matteo.dalzotto@unimore.it, 059/2055563 

?

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito! Ecco in arrivo la ultracentenaria Fiera di san Rocco,

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre L’associazione Dìmondi Clown organizza, a partire