Montagna. Impianti sciistici, Castaldini (Fi): in caso di non apertura, quale l’impatto economico?

Condividi su i tuoi canali:

None

La consigliera chiede spiegazioni soprattutto per quanto riguarda il comprensorio sciistico dell’Appennino modenese
 

Quale ricaduta avrebbe sul nostro territorio la mancata apertura natalizia degli impianti sciistici? Come si potrebbe far funzionare in “”sicurezza antiCoronavirus”” l’impianto del Cimone, sull’Appennino modenese?

A chiedere alla Regione di affrontare il tema “”Natale e Covid”” è, in un’interrogazione, la consigliera Valentina Castaldini (Fi) che ricorda: “”il comprensorio sciistico Cimone-Montecreto/Sestola/Le Polle si trova in provincia di Modena e comprende i comuni modenesi di Riolunato, Montecreto, Sestola e Fanano; per lo sci e lo snowboard sono disponibili 50 km di piste serviti da 13 impianti di risalita. L’ultima stagione invernale prima della pandemia (2018-2019 ndr) gli incazzi totali sono stati superiori a 6milioni e 200mila euro, oltre il 30% in più rispetto alle media di questi ultimi dieci anni. Il consorzio del Cimone, infine, ha già avviato la prevendita degli skipass per la stagione invernale 2020/2021″”.

Da qui l’atto ispettivo per sapere dall’esecutivo regionale “”la capienza massima degli impianti nel comprensorio del Cimone e quale potrebbe essere la loro portata per evitare assembramenti; qual è la posizione della Regione avanzata al governo in merito all’eventuale apertura della stagione sciistica 2020/2021, quale la ricaduta economica sul territorio di un mancato avvio della stagione invernale e quali ristori ritiene necessario per le attività colpite e per l’intero indotto””.

(Luca Molinari)

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4