“Modena Terra di Motori”

Condividi su i tuoi canali:

Dopo la mostra mercato “Motor Gallery” e il passaggio della Mille Miglia, ancora un week end tra i motori per le strade della città, con grandi mostre, esposizioni e “La mezza/notte dei bambini al volante”

 

TORNA “MODENA TERRA DI MOTORI”, LA KERMESSE COMPIE 15 ANNI CON UNA NOVITA’ PENSATA PER I PIU’ PICCOLI

 

Il week end del 14 e 15 giugno torna “Modena Terra di Motori”, la più importante manifestazione automobilistica italiana “en plein air”. Dopo la mostra mercato “Motor Gallery” e il passaggio della Mille Miglia, ancora un week end tra i motori per le strade della città, con grandi mostre, esposizioni e “La mezza/notte dei bambini al volante”

 

 

 

Ancora una volta Modena, la capitale dei motori, si trasforma in un’enorme passerella sulla quale sfilerà un secolo di cultura automobilistica. Torna per la quindicesima edizione “Modena Terra di Motori”, la più grande manifestazione italiana “en plein air” dedicata alla passione per i motori. Per l’occasione, il week end del 14 e 15 giugno Modena, la città universalmente riconosciuta come la capitale della passione motoristica, cambierà volto. Sarà la sua grande vocazione per i motori a farla da padrone e così strade e piazze del centro saranno le passerelle per le gran turismo da sogno del passato, presente e futuro. Sabato 14 giugno la città sarà animata fino a notte fonda con “La notte dei motori”, mentre “La mezza/notte dei bambini al volante”, in Piazza Matteotti, intratterrò i più piccini dalle ore 18 alle 23.

 

Sono numerose le iniziative nell’ambito di “Modena Terra di Motori” 2014, promossa dalla Camera di Commercio e dal Comune di Modena: per tutto il fine settimana, dalle 10.00 del mattino, il centro storico si trasformerà in un vero e proprio museo a cielo aperto, animato da eventi speciali e impreziosito dalle esposizioni di auto di ieri e di oggi.

 

La 15° edizione di “Modena Terra di Motori” ha poi in serbo una grande sorpresa per i più piccoli: sabato 14 giugno Piazza Matteotti sarà interamente dedicata a loro con “La mezza/notte dei bambini al volante”, uno spazio dedicato ai più piccoli con animazioni, giochi, truccabimbi, burattini, la pista “Baby mini Drive” – un vero e proprio percorso didattico per imparare divertendosi – e un simulatore per genitori con uno speciale spettacolo, di “Gambe in spalla teatro”, di creazione di bolle di sapone giganti “Il Sogno-Bubble-Show”. L’evento “Bambini al volante” è coordinato dal Club Motori di Modena, in collaborazione con ACI Modena, sempre attento e sensibile all’educazione e informazione verso i futuri automobilisti. Da non perdere, sempre sabato 14 giugno, anche il grande appuntamento “notturno” con “La notte dei Motori” giunto alla terza edizione, animata dalle performance straordinarie degli artisti del Ferrara Buskers Festival, la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada. Gruppi spettacolo itineranti si esibiranno nelle principali strade e piazze del Centro Storico, per il divertimento di grandi e piccini, con musica, comici, cabarettisti, clown, spettacoli di fuoco e giganti bolle di sapone. I Ristoranti e i Bar del centro storico parteciperanno attivamente a “La Notte dei Motori” con proposte a tema. Tanti i negozi che rimarranno aperti per tutta la durata dell’evento e che cureranno personalmente allestimenti e iniziative compresi i concerti di piccole band. Dalle ore 20.00 l’animazione del Centro Storico si prolungherà fino a tarda notte.

 

 

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.modenaterradimotori.com

 

Ufficio Stampa MediaMente

 

Tel. 059.347027 e cel. 339.3885913

 

stampa@mediamentecomunicazione.it

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Libri di Storia fatti di pietra

Servizio fotografico di Corrado Corradi ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^Nella giornata di sabato 1° ottobre 2022, in strada Canaletto Sud, angolo via Finzi, c’è stata la cerimonia di inaugurazione