Modena-Sassuolo, Kyenge “Solidarietà alla giovane aggredita”

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Modena-Sassuolo, Kyenge “Solidarietà alla giovane aggredita”

Nota della europarlamentare modenese Pd Cécile Kyenge sull’aggressione sul treno

 

 

L’europarlamentare modenese del Pd Cécile Kyenge esprime vicinanza alla giovane aggredita sul treno Modena Sassuolo. Ecco la sua dichiarazione:

 

“Esprimo profonda vicinanza e solidarietà nei confronti della giovane donna che è sfuggita alla violenza sul treno della tratta Modena Sassuolo. La vicenda non è da sottovalutare. È necessario intensificare i controlli, soprattutto in determinate fasce della giornata, garantendo anche chi lavora sui treni”, prosegue Kyenge. “In questo caso per fortuna l’intervento di una persona a bordo del treno ha scongiurato il peggio. Ma questo non deve accadere. Una donna deve potersi sentire al sicuro, sempre. La  sicurezza è garantita da educazione, cultura e da un forte senso di comunità, ma, talvolta, come in questi casi, è necessario anche il presidio””.

 

 

 

 

 

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Gettare il sasso e nascondere la mano…

È un copione assai noto: c’è chi lancia pubblicamente un metaforico sasso, offendendo, insinuando, accusando… in modo voluto e inequivocabile, qualcuno e poi, vigliaccamente, nega

Appunti sulle Amministrative

ASTENSIONISMO All’appello dei votanti manca la metà degli aventi diritto… e stiamo parlando di votare per la propria città, non solo per la lontana Europa.