Modena: quarta fiaccolata per la vita nascente

Condividi su i tuoi canali:

None

COMUNICATO STAMPA 23/3/17

Modena: quarta fiaccolata per la vita nascente

Fedeli di diverse chiese insieme per esprimere vicinanza alle mamme in difficoltà

«Ogni bambino ha diritto a nascere e ad essere accolto dalla nostra società. Il messaggio principale che ci unisce è che è possibile accogliere la vita anche in situazioni di difficoltà»: una trentina di associazioni e comunità cattoliche, ortodosse ed evangeliche insieme invitano la cittadinanza alla quarta “”Fiaccolata per la vita nascente“” che avrà luogo domenica 26 marzo a Modena. Il momento di preghiera, realizzato con il supporto dell’Ufficio per la Pastorale Familiare dell’Arcidiocesi di Modena — Nonantola, percorrerà le vie del centro con partenza alle 18 da Largo Porta Sant’Agostino.
 
La data scelta ricorda l’Annunciazione di Gesù. Andrea Mazzi della Comunità Papa Giovanni XXIII è fra gli organizzatori: «È bello scoprire che l’interesse per questi bambini e per i loro diritti non è patrimonio di una singola associazione o comunità ecclesiale, ma che il cuore di tanti batte per loro. Scegliamo insieme di promuoverne i diritti e di sostenere e valorizzare le mamme in difficoltà».
 
Fra le testimonianze saranno presenti quella di una mamma che ha accolto la vita in una situazione difficile a causa della malattia, quella di un volontario che incontra le gestanti, quella di un farmacista obiettore di coscienza. Il momento conclusivo in Piazza Roma vedrà i saluti delle autorità civili e religiose, con la presenza dell’Arcivescovo di Modena — Nonantola Mons. Erio Castellucci.
 
Nell’edizione 2016 erano stati centinaia i fedeli di diverse appartenenze che avevano partecipato: vedi il video e scarica il volantino dell’edizione 2017.

Ufficio stampa: Marco Tassinari, 328.1187801

 

UFFICIO STAMPA

Via Argine 4 – 37045 LEGNAGO (VR)
tel. 0442 25174 – fax. 0442 25132
ufficiostampa@apg23.org 
Responsabile: Luca Luccitelli, 340.5475343

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

Ad onta dell’art. 21

“Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.”  Diciamo quasi  tutti…dato che  una

La corona di Maria Beatrice d’Este

Nel corso di una solenne cerimonia, la presentazione all’all’ambasciatore di Polonia della corona di Mary of Modena, moglie di re Giacomo II, ultima regina cattolica