Modena alla Festa del libro ebraico di Ferrara

Condividi su i tuoi canali:

None

Nell’ambito della Festa del Libro Ebraico in Italia che SI svolgera a Ferrara Dal 17 al 21 aprile 2010 su Iniziativa del Meis – Museo Nazionale dell’ebraismo italiano italiano e della Shoah – Edizioni Artestampa presentazione Volumi dovuto: Parole in libertà di Angelo Fortunato Formiggini , Curato da Margherita Bai (Modena, Edizioni Artestampa, 2009 – pp. 190 – € 15,00), e Persecuzione, Deportazione, Solidarietà. La comunita Ebraica modenese NELLA Seconda Guerra Mondiale di Elena Carano (Modena, Edizioni Artestampa, 2009 – pp. 64 – € 10,00).

 

A presentarli saranno le stesse autrici Alle lunedì 19 aprile 10 (Parole in libertà) e Alle 10,40 (Persecuzione, Deportazione, Solidarietà) Nello spazio “”Incontri con l’autore”” Presso Il Chiostro dell’Ex Convento di San Paolo, Epicentro della Manifestazione.

Parole in libertà, ripubblicato uno sessantaquattro Anni di distanza Dalla prima e unica Uscita, in Una Nuova Edizione Critica del manoscritto autografo della Biblioteca Estense di Modena, Il Testamento di e-libro dell’editore e Scrittore ebreo gettatosi Dalla Ghirlandina Il 29 novembre 1938 per protestare Lavoro Contro Quelle Leggi razziali Che lo avevano estromesso Dal Dalla vita e Pubblica.

Persecuzione, Deportazione, Solidarietà. La comunita Ebraica modenese NELLA Seconda Guerra Mondiale e UNO strumento agile per ripercorrere i Luoghi della Memoria Ebraica NELLA Provincia di Modena. La Storia e le vicende della comunita Ebraica modenese Dalla promulgazione delle Leggi razziali del 1938 Alla fine della Seconda Guerra Mondiale diventano la traccia da Seguire per Disegnare Una Nuova Mappa del Territorio.

Il Programma della Festa del Libro Ebraico in Italia e Ricco di Nomi di Primo Piano: Ferruccio De Bortoli, Enrico Mentana, Ulrico Carlo Hoepli, Michele Sarfatti, Daniel Vogelmann, Miriam Meghnagi e molti Altri.

This prima Edizione e Dedicata al Rapporto speciale di Che Gli Ebrei Annone con i libri e Sara caratterizzata da Iniziative Molteplici: concerti, Tavole Rotonde, Incontri con decine di Autori di Opere di Storia, Tradizione, Testimonianza Ebraica.  Ci saranno itinerari NELLA Ferrara Ebraica uno Cara Giorgio Bassani, INCONTRI E UNA Nelle scuole con libreria 1,500  Titoli sull’ebraismo e sugli Ebrei.

CI SARÀ INOLTRE Una raffinata Mostra del Libro Antico Ebraico con Volumi di pregio raramente Pubblico Esposti al.

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

SASSUOLO ANTIQUARIATO VINTAGE

Un weekend in cui il “tradizionale” mercato dell’antiquariato del primo sabato del mese in piazza Garibaldi raddoppia. Si svolgerà, infatti, sabato 3 e domenica 4