MODENA: AL VIA DA VENERDI 16 OTTOBRE NEGLI SPAZI DI ABATE ROAD 66

Condividi su i tuoi canali:

None

 

Al via rassegna teatrale di Stand up comedy

Si parte con il nuovo spettacolo di Luca Ravenna “Rodrigo Live”

 

Lo scorso anno i tre attori Angelo Argentina, Ermanno Casari e Daniele Sirotti, ideatori e anime della realtà culturale SottoSotto, avevano fatto una scommessa: portare a Modena alcuni dei migliori interpreti della Stand up comedy italiana. Una scommessa vinta tanto che tutti gli spettacoli proposti avevano ottenuto il sold out prima che la stagione venisse sospesa a causa del lockdown. Ora, con lo stesso entusiasmo, si riparte con il nuovo spettacolo “Rodrigo Live” di Luca Ravenna attore i cui monologhi, a teatro e sul web, hanno già catalizzato l’attenzione di migliaia di spettatori. In via Nicolò dell’Abate 66, dove ha sede Abate Road 66, le luci in sala si spegneranno e l’occhio di bue illuminerà l’artista milanese venerdì prossimo, 16 ottobre, a partire dalle ore 21.

 

In America, lo ricordiamo, la Stand-up Comedy ha sdoganato interpreti di fama mondiale come Lenny Bruce, Woody Allen, Richard Prayor, Bill Murray, Robin Williams ed Eddy Murphy. In Italia, Luca Ravenna viene inserito tra i grandi protagonisti della Stand up comedy italiana, che vede, tra gli altri, i nomi di Giorgio Gaber, Franca Valeri, Roberto Benigni, Beppe Grillo, Paolo Rossi, Lella Costa, Giorgio Montanini, Francesco De Carlo, Edoardo Ferrario, Saverio Raimondo e Maurizio Crozza.

 

Dietro a questa originale iniziativa i tre attori teatrali Angelo Argentina, Ermanno Casari e Daniele Sirotti che danno così ulteriore vigore artistico al progetto culturale Sotto Sotto che si inserisce nella più ampia offerta del Distretto culturale e dello spettacolo Abate Road 66.

 

La seconda edizione della rassegna teatrale, dedicata al genere che strizza l’occhio al cabaret importato dall’America, è stata presentata durante una conferenza stampa che si terrà presso il rinnovato bar di Abate Road 66 in via Nicolò dell’Abate 66, mercoledì è tenuta questa mattina, mercoledì 14 ottobre.

 

L’accesso allo spettacolo per ragioni di sicurezza sanitaria è contingentato. Per acquistare i biglietti e conoscere tutte le attività di SottoSotto c’è a disposizione la pagina Facebook. 

 

 

PER SAPERNE UN PO’ DI PIU’

 

Luca Ravenna

AUTORE, SCENEGGIATORE, ATTORE, COMICO

 

Milano, 1987. Dal 2006 si trasferisce a Roma. È diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia. Vive a Roma e lavora a Milano, un mix straordinario. Più di ogni altra cosa ama fare colazione, giocare a tennis e fumare sigarette. Ha partecipato a due edizioni di Stand Up Comedy e a tre di CCN su Comedy Central. Scrive per la televisione, ha lavorato a Quelli che il calcio… (Rai2) e collabora con il collettivo The Pills. Il suo one man show di stand up comedy si chiama “In the Ghetto”.

SOTTOSOTTO
SottoSotto è un atelier creativo che nasce dall’incontro di tre professionisti uniti dalla passione per il teatro in tutte le sue forme e arricchisce l’offerta di laboratori, eventi e rassegne negli spazi di AbateRoad66.

LE TRE ANIME DI “SOTTO SOTTO WORKS AND ENTERTAIMENT”

Angelo Argentina

Attore per vocazione. Diplomato all’accademia Nazionale d’Arte drammatica “S. D’Amico” di Roma, perfezionato alla scuola europea per il teatro “A study of Anton Chekhov’s ‘The Seagull’ ” diretto dai docenti della Moscow Theatre Art School di Mosca, ha lavorato come attore e regista per cinema, televisione e come autore e conduttore in radio. Insegna improvvisazione e studio del testo nella scuola d’arte “Talentho” di Modena.

Ermanno Casari

Autore, regista e attore modenese, nel 1982 ha fondato il TEATRO STUDIO gruppo di ricerca e sperimentazione teatrale. Con il Comune di Modena e altri due gruppi modenesi ha partecipato alla fondazione del Centro Teatrale S. Geminiano. Ha partecipato a spettacoli teatrali come “Quelli di Alto Gradimento” con Mario Marenco e Giorgio Bracardi. “E’ anche un volto noto della televisione e del cinema italiani. Tra le sue varie apparizioni, i film “Ravanello pallido”(2001), “Barzellette” (2004) e “Bar Sport” (2011).

Daniele Sirotti

Attore modenese, si diploma attore alla scuola di dizione e recitazione RIBALTE di Enzo Garinei a Roma nel 1999 e si forma alla Black Nexxus Inc. Acting School di New York nel 2010: attore di cinema e teatro, spaziando nella prosa e nel musical viene diretto da Aldo Giuffrè, Pietro Garinei, Franco Zeffirelli, Michele Guardì e, non ultimo, Gabriele Lavia. Nel cinema è diretto da Pupi Avati e da Citto Maselli; Fa parte del cast del film “Il caso Pantani” di Domenico Ciolfi

 

, a breve nelle sale cinematografiche.

 

 

 

Info: Antonio Pignatiello 347 5538247

 

 
 
 
________________
Antonio Pignatiello
pignatiello.a@gmail.com
347 5538247

dasxCasari_Argentina_Sirotti (1).jpg
(3594 KB)

Download

luca-ravenna-1.jpg
(61 KB)

Download

[ratings]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza

Potrebbe interessarti anche...

TUTTE LE MOSTRE APERTE E AD INGRESSO LIBEROIN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PATRONO DI MODENAMartedì 31 gennaio 2023, ore 11-19 Mostre in corso Minecraft Museum

Appuntamenti del weekend

Ultime proposte di GennaioOrario di apertura del Centro Tutti in letargo – sede di FormigineSabato 28 gennaio dalle 16.30 alle 18 – I giorni della merla: costruiamo